Festa della promessa dei fidanzati

Presente un nutrito gruppo di coppie  che nel corso di quest’anno celebreranno il loro matrimonio.

A ridosso della Festa di San Valentino, patrono dell’amore sponsale e della famiglia cristiana, si è rinnovata anche quest’anno, domenica 12 febbraio,  nella  nostra chiesa parrocchiale, la Festa della Promessa: festa degli innamorati, festa di coloro che stanno per “compromettersi” in un progetto di vita, definitivo, totale, senza riserve, per sempre.

Una festa che suggella il legame tra San Valentino e i fidanzati con la testimonianza di un santo che parla di amore fedele e rispettoso.

Le coppie di fidanzati che nel corso del 2023 celebreranno il loro matrimonio sono state invitate dal nostro Parroco, don Pino Demasi, a ritrovarsi in Chiesa per rinnovare davanti al Signore la loro promessa d’amore ed invocare da Dio Padre la sua benedizione in quest’ultimo periodo di preparazione immediata alle nozze.

Un appuntamento – la festa della Promessa – che ormai è diventato tradizione e che ha visto anche quest’anno una nutrita presenza di fidanzati.

Un clima di gioia e di festa ha caratterizzato la celebrazione, conclusasi alla fine con uno scrosciante applauso da parte dei numerosi fedeli presenti, mentre una coppia di sposi, a nome della comunità parrocchiale, faceva dono ad ogni fidanzata di una rosa rossa, come augurio di un’ unione duratura e felice.

L’iniziativa si inquadra anche  nel contesto di una scelta pastorale della nostra Parrocchia, che, anche alla luce del Sinodo diocesano appena concluso, intende mettere sempre più al centro la famiglia. In particolare, in tempi in cui anche i sentimenti vengono spesso  e volentieri mercificati, l’iniziativa, come ha affermato il nostro Parroco nel corso della celebrazione, intende sottolineare l’amore  fedele, paziente, attento, generoso e rispettoso, caratteristiche proprie del vero amore sponsale  e della famiglia cristiana.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo