News - Parrocchia Santa Marina Vergine - Duomo di Polistena

Con la benedizione delle Palme  e dei ramoscelli di ulivo sul piazzale Trinità, è iniziata  la Settimana Santa. In una splendida giornata di primavera ed in un clima di festa e di gioia, in migliaia hanno partecipato  al rito della benedizione  e alla processione portando nelle mani i rami di ulivo, come fecero le folle di Gerusalemme accompagnando il Signore che entrava nella città santa.

Una serata “magica” quella che  giovedì 6 aprile si è svolta presso il ristorante il Castello degli Dei a San Giorgio Morgeto dello chef Adriano Raso che ha messo a disposizione  il suo locale. Una cena solidale a favore dell’Associazione di volontariato “Coloriamo l’Arcobaleno”, una delle tante iniziative che ormai si svolgono a favore di cooperative sociali e di associazioni, è stata arricchita e completamente trasformata dalla presenza dei ragazzi diversamente abili, di cui l’Associazione si interessa, che son diventati “camerieri per una  serata”ed hanno servito ai tavoli in modo veramente impeccabile.

POLISTENA - La tappa di Polistena di Keep Clean and Run #pulisciecorri", l'eco-trail di 350 chilometri giunto alla terza edizione che sta attraversando dal Vesuvio all'Etna 4 Regioni del Sud Italia, don Pino Demasi, parroco del Duomo e referente di "Libera" per la Piana, l'ha voluta dedicare "alla ragazza dei Lo Giudice che si è suicidata perché probabilmente si è sentita rifiutata e sola nel suo sforzo di cambiare la sua vita".

Mercoledì, 22 Marzo 2017 12:13

Anche noi a Locri "orgogliosamente sbirri"

A Locri la nostra Parrocchia c’era. Tantissimi di noi, giovani e meno giovani, intere famiglie hanno deciso di metterci la faccia, il cuore, l’intelligenza , la passione  ed essere presenti a Locri per continuare a costruire quella   nuova primavera, iniziata dieci anni prima, proprio a Polistena.

Sarà la nostra Chiesa parrocchiale,unitamente al Duomo di Gioia Tauro, ad ospitare quest’anno l’iniziativa 24 ore per Signore.

Pagina 1 di 27

Pasqua 2017

pasqua 2017

Cammino di Quaresima 2017

quaresima 2017

Rassegna Cinematografica

locandina Cineforum

Servizio Civile Nazionale

servizio civile nazionale

Comunicazioni

8xmille

AgenSIR

Servizio Informazione Religiosa

ORARIO MESSE - Chiesa della Trinità

Giorni festivi:

Ore 09:00

ORARIO MESSE - Chiesa Matrice S. Marina Vergine

Feriali e Prefestivi:
ore 7:15 - 19:00

Giorni Festivi Mattina:
ore 7:00 - 10:00 - 11.30

Giorni Festivi Pomeriggio:
19:00

 
 



Il vero esilio per gli Ebrei, affermava don Tonino Bello, si ebbe quando essi cominciarono a sopportarlo. Una frase che resettata ad oggi suonerebbe: "L'esilio della coscienza civile di un Paese si ha quando i cittadini cominciano a sopportarlo”. Con un po’ di storia, intelligenza e umanità intendiamo provare, facendo fino in fondo la nostra parte, a dissipare quest’ombra, lasciando nuove tracce. Con in mano e nel cuore il Vangelo di Gesù Cristo e la Costituzione repubblicana del nostro Paese, come comunità cristiana intendiamo impegnarci a condurre una lotta non violenta accanto a chi, immigrato irregolare, indigente, precario, disoccupato, indifeso, muore di troppo lavoro, di poca sicurezza, di assenza di diritti, di mancanza di tutele sociali, di mafia.