News - Parrocchia Santa Marina Vergine - Duomo di Polistena

Con gli interventi  del Parroco, don Pino Demasi, del responsabile del Centro d’aggregazione L. Marafioti, Giuseppe Politanò e dei responsabili dell’Associazione “Città dei Mestieri e delle Professioni”, Enzo Marazzita e  Salvatore Tigani, si è dato avvio alla seconda annualità del progetto di Servizio Civile Nazionale “Laboratorio di Legalità”,

Domenica, 12 Novembre 2017 18:49

Giornata Mondiale dei Poveri 2017

Non amiamo a parole ma con i fatti - Giornata Mondiale dei Poveri nella Comunità Parrocchiale Santa Marina Vergine, dal 15 al 19 Novembre 2017. Consulta il programma.

Profondo assertore della “Chiesa in uscita” di Papa Francesco, non è un sognatore di maniera. Appartiene all’esigua schiera dei profeti del nostro tempo.  Dopo un primo momento della sua vita sacerdotale, vissuta , se vogliamo, in modo abbastanza comodo tra lo  studio della teologia e della psicologia,  la  scelta di un  modo diverso di intendere, vivere e sperimentare il sacerdozio, da “missionario e itinerante”.

Il nostro Parroco don Pino Demasi, ha partecipato al Convegno di inaugurazione  della Chiesa costruita sul terreno confiscato ai Piromalli, svolgendo la relazione  sul tema  “L’intento profetico della Chiesa diocesana: l’opera di S.E. Mons. Luciano Bux”. Questo il testo della relazione:

Domenica 15 ottobre con una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco e molto partecipata dai fedeli, la Comunità Parrocchiale del Duomo cittadino ha voluto ringraziare il Signore e le stesse Suore per i trent’anni di presenza in città della Congregazione delle Suore della Divina Volontà.

Con un momento di festa tra i ragazzi della movida polistenese nella notte di Sabato 7 ottobre  e con la celebrazione Eucaristica presieduta, domenica 8 ottobre, nel Duomo della città, dal Rettore Mons. Rocco Scaturchio,  si è conclusa la Missione popolare a Polistena da parte del Seminario Teologico San Pio X di Catanzaro.

Pagina 1 di 31

Comunicazioni

NOVENA di NATALE

Sabato 16 – Domenica 24 dicembre 2017

Leggi tutto...

Scarica l'opuscolo per l'Avvento 2017

Opuscolo Avvento 2017

La mostra il "Volto della Madre" dal 9 al 16 dicembre al Santuario M. SS. dell'Itria di Polistena

LOCANDINA A3 Polistena Itria 9 16 dicembre 2017 min

Servizio Civile 2017 - Bando e Allegati

servizio civile 2017 parrocchia sm vergine polistena

8xmille

AgenSIR

Servizio Informazione Religiosa

ORARIO MESSE - Chiesa della Trinità

Giorni Festivi

ore 09.00

ORARIO MESSE - Chiesa Matrice S. Marina Vergine

 

Feriali e Prefestivi:
ore 7:15 - 18.00

Giorni Festivi Mattina:
ore 7:00 - 10.00 - 11.30

Giorni Festivi Pomeriggio:
18.00

 
 



Il vero esilio per gli Ebrei, affermava don Tonino Bello, si ebbe quando essi cominciarono a sopportarlo. Una frase che resettata ad oggi suonerebbe: "L'esilio della coscienza civile di un Paese si ha quando i cittadini cominciano a sopportarlo”. Con un po’ di storia, intelligenza e umanità intendiamo provare, facendo fino in fondo la nostra parte, a dissipare quest’ombra, lasciando nuove tracce. Con in mano e nel cuore il Vangelo di Gesù Cristo e la Costituzione repubblicana del nostro Paese, come comunità cristiana intendiamo impegnarci a condurre una lotta non violenta accanto a chi, immigrato irregolare, indigente, precario, disoccupato, indifeso, muore di troppo lavoro, di poca sicurezza, di assenza di diritti, di mancanza di tutele sociali, di mafia.