Al polifunzionale “Padre Pino Puglisi” la rassegna cinematografica per raccontare i valori e gli ideali della vita.

Ai nastri di partenza, ormai, la prima rassegna cinematografica “Oltre… film per condividere ideali e sogni” patrocinata dalla nostra parrocchia e curata dai giovani del Servizio Civile Nazionale in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile Luigi Marafioti ed il coordinamento di Libera per la Piana di Gioia Tauro.

Cinque le proiezioni gratuite in programma – da gennaio a maggio, una per mese – presso il centro polifunzionale Padre Pino Puglisi, in via Catena, incentrate su tematiche esistenziali , riflesse in pellicole di autentico cinema d’autore. Si inizia il 26 gennaio con “Anita B.” del regista italiano Roberto Faenza che ha voluto raccontare l’esperienza post bellica di una giovane sedicenne ebrea ungherese sopravvissuta ad Auschwitz. Il film, proiettato appositamente in concomitanza della Giornata della memoria,come ha dichiarato il regista, “ non è un altro film sull’Olocausto, ma piuttosto sulla memoria. Quella memoria che manca anche al nostro Paese e di cui è nemica su tutti la tv”. La traccia del 17 febbraio è “Io prima di te” di Thea Sharrock nella quale si rivisiterà il tormento esistenziale avviluppato attorno all’eutanasia di un giovane ricco banchiere mentre il 10 marzo con “Grace di Monaco” di Olivier Dahan si rivivrà la vita romanzata della bellissima Grace Kelly interpretata dall’attrice premio Oscar Nicole Kidman. Con “Il Pescatore di sogni” del regista svedese Lasse Hallström, il 21 aprile, spazio alla caparbietà ed infine con “Invictus” di Clint Eastwood il racconto della storia di un gigante dei valori e della libertà del ventunesimo secolo, Nelson Mandela, e delle sue battaglie per la pacificazione e l’integrazione di una intera generazione. L’orario delle proiezioni al pubblico è previsto per le 21. Prima della proiezione ci sarà la presentazione della pellicola, mentre dopo la visione è previsto il dibattito.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo