Celebrata la Giornata per la vita

La trentottesima Giornata  della Vita , voluta dai Vescovi Italiani, ha, come ogni anno, visto la nostra Parrocchia mobilitarsi.

La concomitanza con il Carnevale ha suggerito di non svolgere quest’anno appuntamenti esterni. Pertanto  l’appuntamento più importante è stata la celebrazione Eucaristica, presieduta dal Parroco alla quale ha partecipato un nutrito gruppo di mamme in attesa di un figlio. Molto emozionante è stato il momento in cui le mamme si  son   disposte sul  presbiterio per  ricevere la particolare benedizione che la liturgia prevede per le mamme prima del parto. Anche quest’anno, inoltre, durante questa Messa è stato amministrato il Battesimo ad un bambino della Parrocchia.

Anche se l’attenzione durante l’Eucarestia è andata alla vita nascente, il Parroco, nell’omelia, ha voluto ricordare gli altri attentati alla vita: dai migranti che muoiono sui barconi nel canale di Sicilia ai morti sul lavoro perché non si rispettano le minime condizioni di sicurezza e ai morti per denutrizione. Don Pino ha ricordato anche  che sono attentati alla vita il terrorismo, la guerra, le mafie e  la violenza di ogni tipo, invitando i fedeli ad impegnarsi concretamente per debellare queste situazioni.

L’altro appuntamento  è stato organizzato il pomeriggio di domenica e ha visto anch’esso numerosi fedeli raccogliersi  davanti al Santissimo Sacramento  per  una Veglia di preghiera  per la tutela della vita.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo