I giovani della Parrocchia portano sulle strade e nei pub il messaggio di Papa Francesco

Il piazzale Trinità, ritrovo la notte tra sabato e domenica di centinaia di giovani, è stato il teatro della prima esperienza di “evangelizzazione di strada” rivolta ai giovani, da parte degli appartenenti ai gruppi giovanili della nostra Parrocchia.

L’occasione è stata data dall’ imminenza della Pasqua e della Giornata Mondiale dei giovani che quest’anno è stata celebrata proprio il giorno delle Palme.

E così dalle 22.30 di sabato 12, vigilia della Domenica delle Palme, alcuni dei nostri giovani sul sagrato della Chiesa della Trinità hanno dato vita a momenti di condivisione con canti, con la lettura del messaggio di papa Francesco e con alcuni scritti di don Tonino Bello. Tanti sono stati i ragazzi che passavano e che si sono uniti a loro, attratti dai canti ma anche dalla possibilità di poter esprimere la loro creatività artistica su delle tele predisposte appositamente.

Mentre suoni e canti allietavano il piazzale, altri giovani della Parrocchia  coinvolgevano in giro e nei pub e nei locali adiacenti i loro coetanei, consegnando loro un volantino con stralci del messaggio di papa Francesco, dove venivano invitati a trovare la felicità non nella cultura del provvisorio, della superficialità e dello scarto ma nell’imitazione di Colui che per amore si è fatto povero per arricchirci della sua povertà.

La pioggia purtroppo ad un certo orario ha bloccato l’iniziativa che è stata senz’altro positiva.

Contenti i nostri giovani per aver vissuto una forte esperienza di comunione tra di loro e per essersi cimentati nell’evangelizzare i “lontani”. Contenti anche i ragazzi coinvolti. Grazie al successo di questa serata, i nostri giovani hanno pensato di ripetere ogni mese l’esperienza organizzando nuovi eventi.

[widgetkit id=20]

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo