Il nostro Parroco ringrazia AVVENIRE

Il parroco di Polistena: «Ringraziamo Avvenire»

«Ringraziamo gli organi dello Stato, dal viceministro Bubbico al Prefetto di Reggio Calabria per essere stati al nostro fianco. Ma ringraziamo soprattutto ‘Avvenire’ che per primo ha denunciato la solitudine in cui eravamo stati lasciati provocando così questa bella giornata».

È molto soddisfatto don Pino Demasi, parroco di Polistena, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro e ‘papà’ dei giovani della cooperativa Valle del Marro. «È molto positivo che le istituzioni abbiano capito che i danneggiamenti non erano episodi che riguardavano solo noi ma tutti, perché andavano a colpire la voglia di cambiamento di questa terra». Il sacerdote sottolinea anche che «è la prima volta che ci si è messi tutti insieme, Chiesa, associazioni, cooperative e istituzioni in un processo». Una riposta di «chi crede con forza nella giustizia: qui non si tratta di ladruncoli a cui serviva la legna ma di mafiosi che vogliono rivendicare con la violenza di essere i padroni del territorio. Invece i padroni siamo noi cittadini. E oggi abbiamo toccato con mano che le istituzioni sono al nostro fianco».

Antonio Maria Mira

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo