Set 17, 2021
In evidenza

In un clima di gioia e di festa, la benedizione degli zainetti per l’inizio del nuovo anno scolastico

Tre semplici ma splendide celebrazioni quelle del pomeriggio del 16 settembre nella nostra Chiesa parrocchiale. Anche se le norme per il contenimento del Covid non ci hanno permesso una celebrazione unica, abbiamo vissuto la benedizione degli zainetti per l’inizio dell’anno  scolastico come un’occasione per stare insieme nella gioia  come comunità.

E’ stata una “ripartenza ”piena di emozioni e di speranze per i bambini e per i molti genitori presenti. Una ripartenza all’insegna della parola “benedizione”: bambini  e genitori che invocavano la grazia del Signore per i giorni a venire, per un anno scolastico in presenza, liberi dal coronavirus. Ma mentre si invocava la benedizione di Dio ci si impegnava a “dire bene” di Lui  instaurando nelle aule scolastiche e nei luoghi dove si vive un nuovo modo di stare insieme, improntato sul rispetto reciproco e sulla collaborazione.

Anche un anno  scolastico che muove i primi passi è un umile “in principio…” in cui ancora una volta Dio manifesta le cose meravigliose che intende compiere incontrando la buona volontà di tutte le persone chiamate ad animare la scuola.

bedizione zainetti duomopolistena 2021 foto gruppo

Comunicazioni

OTTOBRE - mese dedicato alla Madonna del Rosario

Riprendiamo in mano la Corona del Rosario

Leggi tutto...

Messaggio del Parroco agli Studenti

sussidio quaresima 2019

Benedizione degli Zainetti

Graduatoria Curriculum Vitae Progetto Time To Care banner

Un nuovo anno insieme

Graduatoria Curriculum Vitae Progetto Time To Care banner

La libertà non ha pizzo.

la liberta non ha pizzo

CANALE YOUTUBE

youtube duomopol

Emergenza coronavirus - Continua il Servizio di assistenza gratuita a chi si trova in difficoltà

Locandina azioni di solidarietaa 2

 

Notizia da AGENSIR

Servizio Taxi Sociale chiama il 3206405678

diamo vita ai giorni

8xmille

ORARIO MESSE - Chiesa della Trinità

Chiesa della Trinità

 

Sabato e prefestivi : ore  20.30

 

ORARIO MESSE - Chiesa Matrice S. Marina Vergine

 

Chiesa Matrice Santa Marina Vergine

Feriali:           ore 07.30  - 18.30

Sabato e  prefestivi:  ore 7.30 - 18.30

Festivi :          ore 07.30  - 09.00 - 10.00 - 11.30  - 18.30

 



Il vero esilio per gli Ebrei, affermava don Tonino Bello, si ebbe quando essi cominciarono a sopportarlo. Una frase che resettata ad oggi suonerebbe: "L'esilio della coscienza civile di un Paese si ha quando i cittadini cominciano a sopportarlo”. Con un po’ di storia, intelligenza e umanità intendiamo provare, facendo fino in fondo la nostra parte, a dissipare quest’ombra, lasciando nuove tracce. Con in mano e nel cuore il Vangelo di Gesù Cristo e la Costituzione repubblicana del nostro Paese, come comunità cristiana intendiamo impegnarci a condurre una lotta non violenta accanto a chi, immigrato irregolare, indigente, precario, disoccupato, indifeso, muore di troppo lavoro, di poca sicurezza, di assenza di diritti, di mancanza di tutele sociali, di mafia.