Missione Eucaristica con la statua internazionale della Madonna di Fatima Pellegrina

Nel cuore dell’anno mariano diocesano, voluto fortemente dal Vescovo Milito, e  a ridosso del giorno centenario della prima  apparizione di Fatima, l’Associazione Apostolato Eucaristico Mariano, di concerto con la Parrocchia del Duomo cittadino, propone a Polistena una Missione Eucaristica Mariana.

La venerata effigie della Madonna di Fatima (calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia e messa a disposizione per l’occasione dall’Associazione Internazionale LsE di Roma) proveniente dal Convento di San Bernardino in Amantea, giungerà, infatti, domenica  14 Maggio alle ore 18.00 nella Parrocchia S. Marina Vergine, Duomo di Polistena, dove rimarrà fino a Martedì 16.

Sono previsti numerosi momenti di preghiera, di adorazione  eucaristica, catechesi e proiezioni di DVD nonché incontri specifici per adulti, anziani, ragazzi e malati. Durante i due giorni ci saranno sacerdoti disponibili per le Confessioni.

Lunedì 15 alle ore 21.00, una conferenza per le coppie e i genitori dal titolo: “E’ possibile una famiglia felice? Le dinamiche della vita di coppia: prevenire e gestire le conflittualità” ,  che sarà tenuta dal Dott.Ambrosioni, consulente familiare e la Prof.ssa Di Bartolo, pedagogista.

Lo scopo di questa breve Missione Eucaristica è quello di incoraggiare il cammino di conversione di tutte le componenti della comunità cristiana e di rafforzare la nostra fede per essere nel mondo di oggi testimoni credibili del Vangelo, sull’esempio di Maria, madre della speranza e maestra spirituale, modello di fede e di carità .

L’effigie della Madonna di Fatima, sera di Martedì 16 lascerà Polistena alla volta di Catanzaro.

 

Polistena 12 maggio 2017
Don Pino Demasi

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo