Mar 30, 2021
In evidenza

VACCINO ANTICOVID - La parrocchia sostiene chi ha difficoltà nelle prenotazioni.

Uno sportello per aiutare gli anziani e tutte quelle persone appartenenti alle fasce deboli che non sono in grado di espletare in maniera autonoma le procedure di prenotazione per la vaccinazione anti-COVID. È
l’ultimo servizio di prossimità che la nostra  Parrocchia  ha voluto mettere in piedi.


L'Emergenza pandemica da Covid-19 nell'ultimo anno ha allargato, infatti, la forbice sociale tra chi ha e chi non ha; le condizioni di precarietà hanno generato nuove povertà economiche, sociali e culturali e di conseguenza nuove diseguaglianze.
Chi vive una condizione di povertà economica, chi una povertà sociale, chi una povertà culturale, povertà tutte che interrogano le nostre comunità e le invitano a dare risposte in questo tempo di sofferenza.

Sin dal primo momento di questa crisi, oltre un anno fa, all’insegna dello slogan “Ci prendiamo cura l’uno dell’altro” la Parrocchia ha avvertito la necessità di attivare il servizio, tuttora attivo, di assistenza gratuita agli anziani e a chi vive situazioni difficili, fornendo loro attività di welfare leggero come il ritiro e l'acquisto di farmaci, l'acquisto di beni di prima necessità, il pagamento di bollette e la consegna di viveri a domicilio.
Oggi un nuovo impegno ed una nuova responsabilità nel sostegno alla campagna vaccinale, supportando tutti coloro i quali hanno difficoltà o non hanno la possibilità di accedere alla piattaforma per la prenotazione del
vaccino, siano essi anziani o soggetti fragili.

Saranno i volontari de Il Samaritano e del Centro Polifunzionale Puglisi, due grandi realtà che fanno capo alla Parrocchia, a farsi carico della gestione di questo nuovo ulteriore servizio al primo piano del palazzo confiscato di via Catena, che ospita il Centro Puglisi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00. È indispensabile, ai fini della prenotazione, esibire la tessera sanitaria. Chi ha difficoltà a raggiungere il Centro Puglisi, può chiamare negli stessi orari al numero telefonico 0966 472874.

La Chiesa in uscita tanto cara a Papa Francesco è quella che abita le contrade delle nostre comunità con azioni gratuite di sostegno e prossimità grazie all’impegno di tante e tanti che trovatisi sulla stessa barca remano insieme per superare questo momento di prova.


Polistena, 30/03/2021

don Pino Demasi
tel. 338 9687541

Comunicazioni

TIMETOCARE E' tempo di aver cura.

Graduatoria Curriculum Vitae Progetto Time To Care banner

 

La libertà non ha pizzo.

la liberta non ha pizzo

CANALE YOUTUBE

youtube duomopol

Emergenza coronavirus - Continua il Servizio di assistenza gratuita a chi si trova in difficoltà

Locandina azioni di solidarietaa 2

 

Notizia da AGENSIR

Servizio Taxi Sociale chiama il 3206405678

diamo vita ai giorni

8xmille

ORARIO MESSE - Chiesa della Trinità

Chiesa della Trinità

Sabato e prefestivi : ore  20.30

 

ORARIO MESSE - Chiesa Matrice S. Marina Vergine

 

Chiesa Matrice Santa Marina Vergine

Feriali:           ore 07.30  - 19.00

Sabato e  prefestivi:  ore 7.30 - 19.00

Festivi :          ore 07.30  - 09.00 - 10.00 - 11.30  - 19.00

 La messa delle 11.30 sarà trasmessa in diretta sulle pagine FB e sul canale Youtube "Parrocchia Santa Marina vergine- Duomo di Polistena"



Il vero esilio per gli Ebrei, affermava don Tonino Bello, si ebbe quando essi cominciarono a sopportarlo. Una frase che resettata ad oggi suonerebbe: "L'esilio della coscienza civile di un Paese si ha quando i cittadini cominciano a sopportarlo”. Con un po’ di storia, intelligenza e umanità intendiamo provare, facendo fino in fondo la nostra parte, a dissipare quest’ombra, lasciando nuove tracce. Con in mano e nel cuore il Vangelo di Gesù Cristo e la Costituzione repubblicana del nostro Paese, come comunità cristiana intendiamo impegnarci a condurre una lotta non violenta accanto a chi, immigrato irregolare, indigente, precario, disoccupato, indifeso, muore di troppo lavoro, di poca sicurezza, di assenza di diritti, di mancanza di tutele sociali, di mafia.