Venerdì 6 Dicembre 2013 si terrà a Reggio Calabria la seconda udienza del processo contro Mammoliti Saverio + 6: un processo importante per la giustizia di territori a lungo vessati dalla mafia, un processo nel quale la cooperativa sociale Valle del Marro – Libera Terra – una delle non poche parti offese – ha chiesto ed ottenuto, in una sconcertante solitudine, la costituzione di parte civile in merito ad un taglio di numerosi ulivi secolari in un terreno confiscato a Castellace, nel Comune di Oppido Mamertina.
Il coordinamento di LIBERA – Piana di Gioia Tauro invita Istituzioni, enti, associazioni, gruppi e singoli a portare in quella data davanti al tribunale un segno di presenza, testimonianza e condivisione.
Per essere in tanti a chiedere giustizia, per non lasciare soli i giovani della Valle del Marro, per far crescere il coraggio nei nostri territori e costruire la necessaria corresponsabilità attorno a scelte decisive ed incisive che aiutino tutti ad affrancarsi da ogni condizionamento mafioso.
L’appuntamento è per tutti alle ore 9.00 del 6 Dicembre 2013 presso la sede del Tribunale di Reggio Calabria, in Via Sant’Anna – Palazzo CE.DIR.
Polistena 02 dicembre 2013