2014: illuminiamo le Lampedusa del mondo

Questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla rivista “San Francesco d‘Assisi” e dal sito Articolo21 affinché politica, istituzioni e semplici cittadini “non spengano i riflettori sulla tragedia che ogni giorno coinvolge uomini e donne di ogni paese”.

Da oggi i due siti www.sanfrancesco.org e www.articolo21.org pubblicano nella homepage un‘immagine simbolo dei migranti, vittime del nostro tempo, e aprono un confronto sul tema tramite l‘hashtag #nessunoescluso. “L‘immagine che riprende alcuni migranti rivolti verso il mare di Lampedusa, via di fuga e di speranza, è accompagnata dalla frase di Papa Francesco: ‘Anche Gesù fu profugo, è un dovere accogliere i migranti‘. Una frase che non può che essere condivisa dalle donne e dagli uomini di buona volontà, credenti e non credenti che siano, che abbiamo nel cuore i valori dell‘accoglienza e dell’inclusione sociale. Per queste ragioni – spiegano i responsabili dei due siti padre Enzo Fortunato e Beppe Giulietti – si chiede a siti, blogger, giornalisti, addetti alla comunicazione e a tutti i cittadini di condividere e rilanciare questa iniziativa. In fin dei conti siamo tutti migranti”.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo