(IN)CANTO CIVILE SUI CAMPI DI LIBERA – sabato 30 agosto – Piazzale Trinità – Polistena

A conclusione dei campi di volontariato E!STATE LIBERI!, il coordinamento territoriale di Libera – Piana di Gioia Tauro e la Valle del Marro – Libera Terra in collaborazione con l’Associazione Mammalucco di Taurianova, realizzeranno a Polistena sabato 30 agosto 2014, una rappresentazione di teatro-canzone, con racconti e canti di memoria e di riscatto.

 

Lo spettacolo, dal titolo (IN)CANTO CIVILE (IN)FORMAZIONE, si terrà dalle ore 22:00 nel piazzale Trinità. Sarà la performance dei lavori svolti nel Laboratorio di musica e scrittura creativa collettiva, condotto da Alfonso De Pietro, cantautore ed educatore (vincitore dei Premi Nazionali: Musica contro le mafie e “Agenda Rossa”), per l’associazione LIBERA, nell’ambito dell’ultimo campo di E!STATE LIBERI! 2014. A conclusione della Rappresentazione, a De Pietro si affiancheranno musicisti locali, per una jam session di condivisione finale. 

I campi “E!state Liberi!” afferma Don Pino Demasi “sono anche dei momenti di incontro e confronto tra i volontari e le comunità locali attraverso iniziative di animazione a tema; il teatro-canzone è un mezzo per combattere la mentalità mafiosa, educando all’impegno civile, all’etica e alla bellezza”. De Pietro sottolinea: “L’armonia della musica e delle parole contro le dissonanze del malaffare, della corruzione, delle mafie, può tenere viva e accesa la memoria, facendo risuonare le storie dei tanti, troppi martiri della giustizia e della fede, che hanno sacrificato la loro vita per l’affermazione di quel “fresco profumo di libertà”, che questa terra meravigliosa, attraverso le esperienze di chi ancora combatte per una definitiva liberazione, chiede a gran voce!”   

 

Il referente

Sac. Giuseppe Demasi

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo