La vita è unica non lasciarla per strada – Fiaccolata e Messa in ricordo delle vittime della strada

Polistena – Messa e fiaccolata in ricordo delle vittime  della strada.  La terza domenica di novembre, si celebra la Giornata mondiale delle vittime della strada. Domenica 16 novembre, sotto lo slogan La vita è unica non lasciarla per strada, l’associazione Gli amici del Lupo, con il sostegno del parroco del Duomo, don Pino Demasi e dell’Amministrazione comunale, organizzerà la 1° Fiaccolata della vita, per ricordare tutte le persone che purtroppo sulla strada la loro vita l’hanno persa.

Domenica, al termine della celebrazione eucaristica delle ore 18, dinnanzi al Duomo, i soci fondatori dell’associazione Gli amici del Lupo distribuiranno le candele ai partecipanti della fiaccolata, tra i quali ci saranno tutte le associazioni sportive e culturali di Polistena, oltre che diversi sindaci dei Comuni viciniori e consiglieri provinciali.

La prima edizione della Fiaccolata della vita, partirà dal Duomo e dopo aver attraversato le vie principali della città si concluderà in piazza della Repubblica. Qui, dopo gli interventi del sindaco Michele Tripodi, di don Pino Demasi e di Letterio De Domenico (presidente dell’associazione Gli amici del Lupo), verrà proiettato un video e verranno liberati dei palloncini in cielo.

Siamo più che sicuri fanno sapere i soci dell’associazione nata dopo la morte del bomber Ciccio Zerbi vittima di un terribile incidente lo scorso maggio in uno dei tanti tratti maledetti di una strada insicura qual è la trasversale Jonio-Tirreno – e che ha scelto come motto una strada per la vita, che saremo davvero in tanti ad onorare questa giornata, fino a poco tempo fa sconosciuta anche a molti di noi, sperando che tale manifestazione, possa servire da stimolo anche agli altri Comuni per parlare di questa grave problematica.


Attilio Sergio – Gazzetta del Sud

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo