La nostra comunità mobilitata per la Giornata della Vita

giornata vita 2015

Anche quest’anno, la nostra Comunità parrocchiale ha voluto dare una particolare importanza alla Giornata per la Vita. Si è voluta unire così ancora una volta a quell’Italia che ogni giorno scommette sulla forza rivoluzionaria dell’umano e della tenerezza.

Una mobilitazione a favore della vita  fatta anche quest’anno nel segno della festa, dell’incontro, della riflessione e della preghiera.

Al mattino le condizioni climatiche non favorevoli non ci hanno permesso di realizzare la prevista “Passeggiata … lunga una vita”. Ma non ci siamo arresi. In un salone parrocchiale gremito sino all’inverosimile, nonni e bambini  hanno vissuto un momento di gioia, animato dagli Scout e soprattutto si sono raccontati a vicenda, sperimentando sul campo quanto affermato da Papa Francesco: “I bambini e gli anziani costruiscono il futuro dei popoli; i bambini perché porteranno avanti la storia, gli anziani perché trasmettono l’esperienza e la saggezza della loro vita”.

Alle 11.30 la Comunità parrocchiale si è riunita in preghiera. Durante una Celebrazione Eucaristica molto partecipata, abbiamo ringraziato il Signore del dono della vita ed abbiamo a Lui affidato in modo particolare le mamme in attesa, con il rito della benedizione delle gestanti. Gioia ed emozione ha suscitato poi in tutti i presenti  il Battesimo del piccola Giorgia.

Al pomeriggio è stata ancora una volta l’aula liturgica ad  accogliere tantissime persone, soprattutto genitori dei bambini dell’iniziazione, che hanno voluto confrontarsi sul tema “Famiglie solidali”.

Dopo l’introduzione del parroco, Luisa e Achille dell’Associazione “Famiglie per l’accoglienza” e i nostri Walter e Barbara hanno presentato la loro esperienza di famiglie aperte all’accoglienza e all’affido, suscitando nei presenti vivo interesse, che con l’aiuto del Signore potrà avere anche un seguito in  scelte solidali, che la creatività potrà far nascere.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo