Grazie, SANTO…Amico generoso e giornalista tutto d’un pezzo

Ci ha lasciato dopo aver combattuto con una subdola malattia, Santo Della Volpe, giornalista professionista, Presidente Federazione Nazionale Stampa, inviato del Tg3, presidente di “Libera Informazione”, sempre in prima fila per difendere la libertà di informazione da ogni tipo di attacco e manipolazione.


Personalmente lo debbo ringraziare del dono della sua amicizia sincera ed autentica, costellata da tanti segni di attenzione verso di me, i “miei” ragazzi , Polistena ed il territorio della Piana, dove lo abbiamo visto presente ogni qual volta lo abbiamo chiamato e ogniqualvolta lui avvertiva, spesso prima di noi, la necessità della sua presenza e dei suoi servizi televisivi. E poi come non ricordare, in occasione del suo matrimonio il significativo gesto di rinunciare ai regali di nozze e di chiedere ai suoi amici di dare l’equivalente in denaro alla allora nascente Cooperativa Valle del Marro!

Grazie Santo ! Ci mancherai molto. Ci mancheranno la tua fame e  sete di giustizia. Ci mancherà la tua passione ed il tuo amore per gli ultimi e gli indifesi.

A noi il compito di ricordarti impegnandoci “alla tua maniera” per la difesa della dignità di ogni uomo che incontreremo  sul nostro cammino.

Frater, Ave atque Vale !

Don Pino

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo