Il nostro Parroco, il Samaritano e Libera Piana Gioia Tauro alla Marcia delle donne e degli uomini scalzi

Il nostro Parroco, la nostra l’Associazione IL SAMARITANO e LIBERA PIANA DI GIOIA TAURO  aderiscono alla marcia delle donne e degli uomini scalzi che si svolgerà a Cinquefrondi Venerdì 11 settembre alle ore 18.00.

L’iniziativa, che segue quella nazionale di Venezia a cui hanno aderito tantissime personalità, ha lo scopo di sottolineare come anche in Calabria, nella Piana di Gioia Tauro tante Organizzazioni, Associazioni laiche e cattoliche, sindaci, consiglieri comunali, imprenditori, cittadini sostengono radicalmente i diritti delle donne e degli uomini scalzi, di tutte quelle persone che scappano dalle guerre e dalle violenze.

“Partecipando a questa iniziativa- ha  affermato il nostro Parroco – vogliamo affermare ad alta voce che stiamo dalla parte di coloro che fuggono da guerre e violenze e si scontrano con i nuovi muri, le discriminazioni e i razzismi di tanti stati europei. Siamo contro il caporalato e la ‘ndrangheta che lo alimenta. Non vogliamo vedere mai più bimbi morti sulle spiagge, cadaveri di persone asfissiate, annegate, volti segnati dalla sofferenza che cercano rifugio in Europa e si trovano di fronte ad egoismi nazionali indegni della tradizione e della civiltà europee”.

Con questa iniziativa, gli organizzatori sia a livello nazionale che locale intendono altresì fare appello al governo italiano e alle istituzioni internazionali affinché si intensifichi l’azione per impedire che prevalga l’orrore e si costituisca una politica europea dell’asilo.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo