Ricordato il Preside Marafioti a 12 anni dalla morte

“Gigi Marafioti  costruttore di pace”: è stato questo il filo conduttore della giornata in cui si è voluto ricordare il Preside Luigi Marafioti,a 12 anni  dal suo ritorno alla casa  del Padre.

La “sua” scuola e la “sua” Parrocchia non hanno voluto, infatti, far passare inosservato il giorno anniversario  della sua dipartita. Per un dovere di memoria e di gratitudine.

Una Santa Messa in suffragio è stata celebrata nella nostra Chiesa Parrocchiale, Giovedì 10 dicembre alla presenza dei familiari, di tante persone che hanno condiviso con Gigi un tratto di strada e di una folta rappresentanza di professori e studenti del Rechichi.

Sia don Pino nell’omelia, che i ragazzi nei loro interventi hanno voluto sottolineare il valore della grande testimonianza che il Preside Marafioti ci ha lasciato: una testimonianza di impegno concreto per la pace, a partire dalla tutela dei diritti e  della dignità di ogni uomo e di tutto l’uomo.

In questo momento in cui continuano a risuonare con forza venti di odio, di guerra e di chiusura nel privato, la testimonianza che il Preside Marafioti ci lascia  è quella  di non arrendersi alla brutalità umana e di “restare umani” coltivando amicizie, fraternità ed impegno  a favore degli ultimi.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo