Aspettando i RE MAGI

remagi2

Nella notte dell’Epifania, i bambini aspettano la Befana. Nella nostra Parrocchia, anche quest’anno, come negli anni precedenti, abbiamo voluto che i nostri bambini vivessero la Vigilia dell’Epifania aspettando, invece, i Re Magi.

Aspettare la Befana significa aspettare tanti regali per sé; aspettare i Magi significa, invece, portare doni a Gesù, che un giorno si rivelò nella grotta di Betlemme e oggi invece si rivela soprattutto nel volto degli ultimi.

E così il pomeriggio dell’Epifania, i nostri bambini dell’iniziazione cristiana si son ritrovati in Chiesa per attendere i Re magi, ma soprattutto per imitarli. Infatti, divisi a gruppi, con le loro catechiste  hanno invaso le case degli anziani e degli ammalati della Parrocchia per portare loro un pò di affetto e di gioia.

Momento abbastanza folcloristico e pieno di curiosità l’incontro con i Magi; momento ricco di gioia e di emozione l’incontro con gli anziani e gli ammalati.

Un’esperienza positiva nel cammino dei bambini che hanno imparato che non solo la Festa dell’Epifania, ma tutta la vita del cristiano va vissuta all’insegna del dono e della gratuità, perché la fede non solo va proclamata ma vissuta nella vita di ogni giorno.

Un’esperienza ben incastonata nella logica del cammino di iniziazione cristiana, che ha lo scopo, appunto, di insegnare ai bambini a vivere da cristiani.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo