Pedagogia della R-Esistenza: 80 studenti universitari di Scienze dell’educazione Unical a lezione al Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi.

Si è tenuto martedì 6 dicembre, presso la cooperativa Valle del Marro e presso il  nostro Centro polifunzionale Padre Pino Puglisi, il 16° laboratorio all’aperto del progetto didattico -scientifico Pedagogia della R-Esistenza, giunto al 6° anno di attività.

80 studenti universitari di Scienze dell’educazione Unical hanno fatto lezione sui campi confiscati alla ’ndrangheta in località Castellace di Oppido Mamertina e hanno chiuso la giornata al Centro Polifunzionale Puglisi di Polistena, incontrando il nostro Parroco Don Pino Demasi, per discutere di democrazia attiva, economia legale e questione meridionale.

Gli studenti, accolti dai i volontari del servizio civile  della Parrocchia hanno ascoltato con attenzione  il racconto di don Pino. Un racconto – testimonianza di una vita vissuta come militante antimafia nel cuore della Calabria dominata dalle più potente ndrine. Una storia di antimafia sociale tutta tesa ad aiutare il territorio al cambiamento attraverso  scelte concrete di vita.

All’incontro ha partecipato Michele Inserra, Caposervizio della Redazione cosentina de Il Quotidiano del Sud, giornalista e intellettuale da anni impegnato nella militanza anticamorra e anti ’ndrangheta.

[widgetkit id=49]

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo