Ancora una volta Piazza Vara si è colorata di Pace

“Dipingi le piazze di Pace”, l’iniziativa  che le fraternità della Gi.Fra d’Italia realizzano ogni anno per  dare sostegno  al messaggio del Papa per la Giornata della Pace del 1 gennaio, quest’anno  per il comprensorio della Diocesi di Oppido- Palmi, è stata realizzata a Polistena.

Su suggerimento del nostro Parroco, l’iniziativa  è sta rivolta in modo particolare ai giovani della notte della movida polistenese e realizzata,in collaborazione con la nostra Parrocchia e con i nostri ragazzi di Libera, in quella stessa Piazza dove da 29 anni il 1 gennaio trionfano i colori della Pace.

L’iniziativa è riuscita sia nei contenuti   e sia nelle modalità. Nei contenuti: le  esecuzioni di brani tematici sulla pace da parte dei  Saving Rock, gruppo musicale composto anche da frati francescani; le testimonianze dei ragazzi della Gi.Fra e del loro assistente  P. Luigi e degli altri frati, del nostro Samuele, di  Jean, infermiere di Emergency hanno  trasmesso alle centinaia di ragazzi  presenti un messaggio chiaro: No a tutte le guerre di ieri e di oggi, no alle armi, no agli eserciti. Si alla pace  e alla  nonviolenza come  stile caratteristico delle nostre azioni, delle relazioni, della politica, della vita delle nostre città. Riuscitissima la serata anche nelle modalità di  svolgimento . I frati ed i ragazzi della Gi.Fra sono stati bravissimi nel coinvolgere i presenti. Una piazza  piena di giovani che ballavano e cantavano la pace è stato davvero uno spettacolo entusiasmante che ha lasciato il segno nei partecipanti ed in tutta la città.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo