La nostra Parrocchia ha vissuto in modo molto intenso questo mese di Maggio dell’anno mariano diocesano. Il nome di Maria sotto vari titoli è risuonato continuamente nella Chiesa Parrocchiale, nel Santuario della Madonna dell’Itria e nella Chiesa della Madonna della Catena. Tre luoghi simbolo dove i fedeli quotidianamente si sono riuniti per venerare la Madre di Dio e Madre nostra.
La festa in onore della Madonna della Catena e la breve missione eucaristica-mariana sono stati momenti molto belli ed intensi, che hanno visto la nostra comunità radunarsi non solo per pregare e onorare Maria ma a nche per riflettere sul significato profondo della devozione mariana e sulle ricadute nella vita quotidiana di ogni singolo credente e di tutta la comunità.
Riuscita anche quest’anno l’iniziativa della “Messa di quartiere”, che ha permesso di portare ai lontani la testimonianza della vita di Maria.
Il mese di maggio si è concluso poi come ogni anno, la sera del 31, sul piazzale Trinità, da dove, dopo la celebrazione della Santa Messa e l’affidamento dei bambini alla Madonna, si è snodata una partecipatissima fiaccolata in onore dell’Odigitria.