Con una devota e partecipata fiaccolata, concluso il Mese di Maggio, dedicato alla Madonna

La nostra  Parrocchia ha vissuto in modo molto intenso questo mese di Maggio dell’anno mariano diocesano. Il nome di Maria sotto vari titoli  è risuonato continuamente nella Chiesa Parrocchiale, nel Santuario della Madonna dell’Itria e nella Chiesa della Madonna della Catena. Tre luoghi simbolo dove  i fedeli quotidianamente si sono riuniti per venerare la Madre di Dio e Madre nostra.

La festa in onore della Madonna della Catena e la breve missione eucaristica-mariana sono stati momenti molto belli ed  intensi, che hanno visto la nostra comunità radunarsi non solo per pregare e onorare Maria ma a nche per  riflettere sul significato profondo della devozione mariana e sulle ricadute nella vita quotidiana di ogni singolo credente e di tutta la comunità.

Riuscita anche quest’anno l’iniziativa della “Messa di quartiere”, che ha permesso di portare ai lontani la testimonianza della vita di Maria.

Il mese di maggio si è concluso poi come ogni anno, la sera del 31, sul piazzale Trinità, da dove, dopo la celebrazione della Santa Messa e l’affidamento dei bambini alla Madonna, si è snodata una partecipatissima fiaccolata in onore dell’Odigitria.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo