Rinnovata la tradizione del Pranzo di Natale alla Chiesa della Trinità

Il luogo della Mensa Eucaristica che si trasforma per qualche ora nel luogo della condivisione e del mangiare insieme. Anche quest’anno, come da oltre quindici anni, il giorno di Santo Stefano, si è ripetuto alla Chiesa della Santissima Trinità il pranzo di Natale della nostra comunità parrocchiale.

Cittadini comuni, migranti della tendopoli di San Ferdinando, migranti che vivono nella nostra città, i ragazzi ed i volontari de Il Samaritano, del “Coloriamo l’Arcobaleno” e del servizio civile; sacerdoti, suore, operatori pastorali della Parrocchia, i giovanissimi …tutti insieme …una grande famiglia … seduti o a servire allo stesso banchetto.

Il tutto, preceduto da una mobilitazione generale della comunità parrocchiale che, sollecitata dai volontari de Il Samaritano, ha voluto rispondere ancora una volta con grande generosità.

Non il pranzo per i poveri, dunque, ma il pranzo della Comunità, della grande famiglia parrocchiale, di chi riesce a camminare da solo perché sta bene economicamente o in salute e di chi invece stenta a camminare perché non sa come sbarcare il lunario o perché è pieno di acciacchi, di chi gode di diritti e di chi i diritti gli vengono negati, di chi è giovane e di chi è meno giovane.

“Il pranzo è diventato ormai un momento importante per la nostra comunità – ha detto Giuseppe Politanò, responsabile del Centro polifunzionale Padre Pino Puglisi – dove tutte le realtà parrocchiali contribuiscono. E’ il “noi” che vince, mettendo insieme le forze e l’essere umano al centro dell’agire quotidiano. Tutto questo si inquadra in un impegno che dura 365 giorni e ci riconcilia con quello che è il messaggio del Natale”

Un’esperienza forte che non può non  lasciare il segno nella vita di ogni giorno.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo