Nuovo Calendario delle FESTE RELIGIOSE

Le feste religiose sono momento importante della vita religiosa di una comunità e vanno vissute come autentiche celebrazioni di fede incentrate nel mistero di Cristo.

E’ importante, pertanto, orientarle verso la liturgia che è “il culmine verso cui tende tutta l’azione della Chiesa e, insieme, la fonte da cui promana la sua virtù” (Sacrosanctum Concilium,10), a partire già dal rispetto della data del calendario liturgico.

Nella nostra Chiesa particolare di Oppido- Palmi è stato effettuato in merito, un lavoro sinodale che ha portato alla pubblicazione del documento “Dalla Liberazione alla Comunione. Principi e Norme su feste e processioni nella Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi”.

Alla pubblicazione del Documento ha fatto seguito un triennio di sperimentazione e di lavoro altrettanto sinodale, che ha portato alla pubblicazione del calendario definitivo delle Feste, che, per quanto riguarda la nostra Parrocchia, è il seguente, già da quest’anno:

• MARIA SS. DELLA CATENA              
24 MAGGIO

• MARIA SANTISSIMA DELL’ITRIA   
SECONDO SABATO DI LUGLIO

• SANTA MARINA VERGINE               
17 LUGLIO

• SAN ROCCO                                     
16 AGOSTO

 

Polistena 10 marzo 2019 – Prima Domenica di Quaresima

IL PARROCO
Sac. Giuseppe Demasi

                                                             

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo