Condivisione e Solidarietà a tavola per il pranzo di Natale della Comunità parrocchiale

Si è rinnovato ieri, l’ultra decennale appuntamento di Santo Stefano con il pranzo di Natale di Condivisione della Comunità Parrocchiale Santa Marina Vergine e dell’Associazione “Il Samaritano” guidate dal nostro parroco don Pino Demasi.

 

All’interno della Chiesa della S.S. Trinità ci siamo ritrovati in una grande tavolata insieme a chi vive ai margini, insieme ai ragazzi africani che vivono nella tendopoli di San Ferdinando, insieme alle donne e agli uomini ospiti della casa diocesana per malati di AIDS di Castellace accompagnati da don Emanuele Leuzzi, insieme ai ragazzi disabili ed agli operatori dell’Associazione polistenese “Coloriamo l’Arcobaleno”, insieme ai volontari e giovani della Parrocchia e del Samaritano.

Tutti hanno trovato una famiglia più grande attorno a cui stringersi per condividere il pranzo preparato dai volontari e da decine di famiglie della comunità parrocchiale.

“Non vuole essere il pranzo per i poveri – ha dichiarato don Pino – ma un momento conviviale celebrato volutamente in Chiesa per collegare i gesti di condivisione all’Eucarestia.”

Ancora una volta uno straordinario esercizio di convivialità delle differenze e di prossimità nei confronti del prossimo. Un appuntamento diventato tradizione che chiude un anno di impegno e si affaccia al nuovo anno con lo stesso entusiasmo e la stessa gioia nel servire.

E’ il “noi” che vince mettendo insieme le forze e l’essere umano al centro dell’agire quotidiano. E tutto questo si inquadra in un impegno che dura 365 giorni e ci riconcilia con quello che è il messaggio autentico del Natale.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo