Messaggio del Parroco per l’Avvento 2020

Sorelle e fratelli carissimi, in un tempo difficile a causa  della pandemia, l’invito di Papa Francesco e dei nostri Vescovi a vivere questo periodo come tempo di speranza e di rinascita non può cadere nel vuoto all’inizio di un nuovo anno liturgico. Ecco perché, come comunità cristiana, abbiamo scelto per il nostro cammino di Avvento- Natale, il tema “In questo tempo di tribolazione ri …nasce la Speranza”.

 

Sono giorni difficili e di tribolazione i giorni che stiamo vivendo, ma a noi cristiani, anche e soprattutto in questo tempo, ci viene chiesto di “dare ragione della speranza che è in noi” (1Pt.3,15).

E la speranza che è in noi è Gesù Cristo “ sole che sorge dall’alto, per risplendere su quelli che stanno nelle tenebre e nell’ombra di morte ,e dirigere i nostri passi sulla via della pace”. (cfr Lc 1, 67 – 79)

E’ questo Gesù che noi celebriamo a Natale ed è questo Gesù che  in questo tempo di Avvento vogliamo particolarmente attendere “vigilanti nella preghiera e operosi nella carità”.)

Le iniziative di preghiera, di catechesi e di carità che di settimana in settimana la Parrocchia propone e che vivremo di presenza e/o di remoto nella nostra chiesa parrocchiale e/o all’interno delle nostre famiglie intendono essere segni  e gesti di speranza.

Anche l’ubbidienza e la collaborazione alle direttive indicateci dalle autorità per sconfiggere questo invisibile e pericolosissimo virus  dobbiamo viverle in questa  stessa logica.

Auguro a tutta la comunità che  l’Avvento  di quest’anno sia un tempo di grazia, per ognuno e per tutti, in Gesù Signore, nostra unica e vera speranza.

Don Pino

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo