VACCINO ANTICOVID – La parrocchia sostiene chi ha difficoltà nelle prenotazioni.

Uno sportello per aiutare gli anziani e tutte quelle persone appartenenti alle fasce deboli che non sono in grado di espletare in maniera autonoma le procedure di prenotazione per la vaccinazione anti-COVID. È
l’ultimo servizio di prossimità che la nostra  Parrocchia  ha voluto mettere in piedi.

L’Emergenza pandemica da Covid-19 nell’ultimo anno ha allargato, infatti, la forbice sociale tra chi ha e chi non ha; le condizioni di precarietà hanno generato nuove povertà economiche, sociali e culturali e di conseguenza nuove diseguaglianze.
Chi vive una condizione di povertà economica, chi una povertà sociale, chi una povertà culturale, povertà tutte che interrogano le nostre comunità e le invitano a dare risposte in questo tempo di sofferenza.

Sin dal primo momento di questa crisi, oltre un anno fa, all’insegna dello slogan “Ci prendiamo cura l’uno dell’altro” la Parrocchia ha avvertito la necessità di attivare il servizio, tuttora attivo, di assistenza gratuita agli anziani e a chi vive situazioni difficili, fornendo loro attività di welfare leggero come il ritiro e l’acquisto di farmaci, l’acquisto di beni di prima necessità, il pagamento di bollette e la consegna di viveri a domicilio.
Oggi un nuovo impegno ed una nuova responsabilità nel sostegno alla campagna vaccinale, supportando tutti coloro i quali hanno difficoltà o non hanno la possibilità di accedere alla piattaforma per la prenotazione del
vaccino, siano essi anziani o soggetti fragili.

Saranno i volontari de Il Samaritano e del Centro Polifunzionale Puglisi, due grandi realtà che fanno capo alla Parrocchia, a farsi carico della gestione di questo nuovo ulteriore servizio al primo piano del palazzo confiscato di via Catena, che ospita il Centro Puglisi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00. È indispensabile, ai fini della prenotazione, esibire la tessera sanitaria. Chi ha difficoltà a raggiungere il Centro Puglisi, può chiamare negli stessi orari al numero telefonico 0966 472874.

La Chiesa in uscita tanto cara a Papa Francesco è quella che abita le contrade delle nostre comunità con azioni gratuite di sostegno e prossimità grazie all’impegno di tante e tanti che trovatisi sulla stessa barca remano insieme per superare questo momento di prova.

Polistena, 30/03/2021

don Pino Demasi
tel. 338 9687541

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo