CONVERSAZIONI AL TRAMONTO – Terrazzo Centro Polifunzionale P. P. Puglisi – 24, 27, 30 agosto e 3 settembre 2021

Dopo la pausa estiva il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi riprendere le proprie attività con una rassegna socio-culturale di approfondimento su tematiche di attualità.

“Conversazioni al tramonto” è una rassegna che si svilupperà su 4 appuntamenti che si svolgeranno nella bella e significativa sede del Terrazzo del Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi. Con i piedi all’interno del bene confiscato restituito alla collettività e con lo sguardo sulla grande bellezza del paesaggio della Piana di Gioia Tauro.

“Conversazioni al tramonto” è l’opportunità per questo nostro territorio di non rimanere indifferente ai drammi ed ai conflitti che animano la quotidianità. E’ l’opportunità di conoscere per agire, costruire e trasformare le comunità.

La Parrocchia Santa Marina Vergine e l’Associazione Il Samaritano che animano e coordinano le attività del Centro hanno voluto organizzare quest’appuntamento su quattro date per rimettere al centro dei percorsi sociali e culturali delle comunità iniziativi di cittadinanza attiva e partecipazione democratica, per aiutare giovani e meno giovani a sentirsi protagonisti delle loro vite e delle città che abitano, nella consapevolezza di poter essere agenti di cambiamento.

La rassegna inizierà domani, martedì 24 agosto, con la presentazione del “Quaderno Zero” da parte del Collettivo Valarioti, Think Thank per la Calabria.

Si proseguirà poi venerdì 27 agosto e lunedì 30 agosto rispettivamente con le presentazioni dei libri “Storia dell’antindrangheta” di Danilo Chirico e “L’Assedio” del Prof. Enzo Ciconte.

La rassegna si concluderà poi venerdì 3 settembre con la presentazione del libro “A Sud del Sud” di Giuseppe Smorto intervistato da Michele Albanese.

Le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle normative anticovid sul terrazzo del Centro Polifunzionale Puglisi, al 5° piano del bene confiscato di via Catena. In caso di maltempo le stesse iniziative si svolgeranno all’interno della struttura.

Polistena, 23 agosto 2021

don Pino Demasi

 

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo