In un clima di gioia e di festa, la benedizione degli zainetti per l’inizio del nuovo anno scolastico

bedizione zainetti duomopolistena 2021 foto gruppo

Tre semplici ma splendide celebrazioni quelle del pomeriggio del 16 settembre nella nostra Chiesa parrocchiale. Anche se le norme per il contenimento del Covid non ci hanno permesso una celebrazione unica, abbiamo vissuto la benedizione degli zainetti per l’inizio dell’anno  scolastico come un’occasione per stare insieme nella gioia  come comunità.

E’ stata una “ripartenza ”piena di emozioni e di speranze per i bambini e per i molti genitori presenti. Una ripartenza all’insegna della parola “benedizione”: bambini  e genitori che invocavano la grazia del Signore per i giorni a venire, per un anno scolastico in presenza, liberi dal coronavirus. Ma mentre si invocava la benedizione di Dio ci si impegnava a “dire bene” di Lui  instaurando nelle aule scolastiche e nei luoghi dove si vive un nuovo modo di stare insieme, improntato sul rispetto reciproco e sulla collaborazione.

Anche un anno  scolastico che muove i primi passi è un umile “in principio…” in cui ancora una volta Dio manifesta le cose meravigliose che intende compiere incontrando la buona volontà di tutte le persone chiamate ad animare la scuola.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo