Messaggio del parroco agli studenti

messaggio parroco studenti 2021

Carissimi studenti,Carissimi studenti,alla vigilia del suono della prima campanella, che darà avvio alnuovo anno scolastico, rivolgo, come di consueto, a tutti voi e,vostro tramite, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, ai collaboratoriscolastici e a tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola, il mioaffettuoso saluto ed augurio.

L’anno che vi attende non si preannuncia facile, ma la passionee la voglia di “ri-partire”, vi permetterà certamente di affrontare gliostacoli e costruire insieme a tutta la comunità educante una scuolacapace di vivere l’oggi e di proiettarsi nel futuro, pronta a rimettersiin gioco e a sperimentare sempre più nuove forme di “essere scuola”.

Il momento che abbiamo vissuto e che ancora stiamo vivendo hadimostrato come la scuola continui ad essere un coraggioso baluardoper la formazione di voi giovani e ad essere in grado, sempre ecomunque, di dare risposte alla complessità del vivere.

SCARICA IL MESSAGGIO COMPLETO

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo