In un Duomo gremito, l’annuale concerto della Concert Band di Melicucco

Ospiti: la soprano Caterina Francese ed il clarinettista Michele Giovinazzo

Nell’incantevole scenario della nostra chiesa parrocchiale si è tenuto il concerto di Musica Sacra e natalizia ad opera della Concert Band di Melicucco sotto la guida del Maestro Maurizio Managò.

Un appuntamento che si ripete ogni anno, interrotto solo dai due anni di silenzio dovuti alla pandemia.

La Comunità parrocchiale si è riunita in un Duomo gremito di persone accomunate dalla voglia di stare insieme condividendo sentimenti di gioia e serenità che la musica ha offerto.

Oltre ai circa 50 giovani musicisti componenti della Band, che vanta ormai 25 anni di vita ,la serata si è arricchita della prestigiosa presenza dei solisti: il soprano Caterina Francese  ed il clarinettista Michele Giovinazzo.

I brani eseguiti hanno presentato una vasta produzione spaziando dalla tradizione popolare del Natale come Adeste Fideles, Cantique de Noel e White Christmas, a quella liturgica con il Magnificat del Maestro Marco Frisina, fino al repertorio più sinfonico come l’Andante di Ernesto Cavallini.

Il Concerto, che si è concluso con un medley di pezzi natalizi, ha voluto scrivere un messaggio di speranza dove la musica diventa simbolo di pace e solidarietà e l’augurio di ritrovarci ancora una volta il prossimo anno per rivivere e condividere le stesse emozioni.

Il grazie della comunità alla Band è stato rivolto dal nostro Parroco don Pino Demasi, il quale non solo  ha voluto ringraziare i ragazzi per aver scelto di vivere e diffondere il bello, ma anche chi, come il maestro Managò, in questi anni li ha accompagnati ed incoraggiati. In particolare, don Pino ha voluto anche rendere omaggio al compianto Dott. Nazareno Scerra,  e al figlio Dott. Domenico che sta continuando l’opera del padre.

[widgetkit id=62]

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo