La Diocesi di Oppido Mamertina-Palmie la Diocesi di Padovacon la Parrocchia di Solesinoannunciano con gioia la solenneORDINAZIONE EPISCOPALEdiMons. Giuseppe AlbertiEletto Vescovo di Oppido Mamertina-Palmi per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazioneS.E.R. Mons. Claudio Cipolla, Vescovo di Padovacui si uniranno S.E.R. Mons. Antonio Mattiazzo,Arcivescovo Vescovo emerito di Padova e S.E.R. Mons. Francesco Milito, Vescovo…
Usano pc, smartphone, social media e web con una disarmante naturalezza e considerano la tecnologia come parte integrante e necessaria della loro vita sociale, educativa e professionale. Stiamo parlando dei nativi digitali ovvero l’esercito di bambini e adolescenti abituati a comunicare e ad apprendere con strumenti e dispositivi hi-tech. Il mondo virtuale e il web per queste…
Anche la nostra comunità parrocchiale, insieme alle tantissime comunità sparse per il mondo, ha risposto alla chiamata di digiuno e preghiera proposta dall’Assemblea degli Ordinari cattolici in Terra Santa e sollecitata dalla Presidenza della CEI. Tantissime sono state le persone – molti hanno scelto di saltare la cena- che all’imbrunire del 17 ottobre si sono…
L’Associazione IL SAMARITANO ODV, una delle colonne portanti della Parrocchia del Duomo cittadino, da anni impegnata in percorsi educativi e formativi principalmente rivolti ai minori, presenta per l’anno sociale 2023/2024 due nuove attività che avranno come protagonisti i giovanissimi delle scuole superiori ed i ragazzi delle classi terze delle scuole medie. I progetti “SOSteniamoci –…
Il Santo Padre Francesco ha nominato nuovo Vescovo della Chiesa di Oppido Mamertina – Palmi don GIUSEPPE ALBERTI, presbitero della Diocesi di Padova, attualmente parroco della parrocchia di Santa Maria Assunta di Solesino (Pd). L’annuncio è stato dato oggi, giovedì 21 settembre, alle ore 12, dalla Sala Stampa Vaticana e in contemporanea nelle Diocesi di…
«Don Pino Puglisi amava dire: “Se ognuno di noi fa qualcosa, allora possiamo fare molto’”. Sia questo l’invito per ciascuno a saper superare le tante paure e resistenze personali e a collaborare insieme per edificare una società giusta e fraterna» Sono le parole con cui Papa Francesco, in un tweet, ha celebrato il trentennale della morte del…
Servizio Taxi Sociale chiama il 320 6405678