Feb 8, 2023
In evidenza

Celebrata in Parrocchia la Giornata per la Vita 2023

Un patto generazionale per superare la povertà educativa

Molto partecipate le iniziative che la nostra Parrocchia ha organizzato per celebrare la 45° Giornata nazionale per la Vita., tese soprattutto a sottolineare un grave attentato alla vita che nel nostro territorio si chiama povertà educativa e la necessità di superarlo attraverso un patto generazionale. Il tutto all’insegna della gioia e dell’inno alla Vita e ad ogni vita.

Nonostante il freddo gelido ed inatteso, tanti nonni, genitori e bambini si sono ritrovati in piazza, Domenica mattina, per l’iniziativa “Una passeggiata…lunga una vita”. Iniziativa significativa, che ha visto insieme più generazioni riappropriarsi della piazza e  delle vie del centro e vivere veramente come luogo di incontro e non di scontro. Nonni, genitori, bambini e d il gruppo giovanissimi della Parrocchia, che ha animato l’iniziativa: un ponte generazionale da costruire e vivere nel quotidiano.

Stesso clima di gioia, di festa e di inno alla vita  al pomeriggio al Palazzetto dello Sport con il sano protagonismo della SELES, in tutte le sue componenti. Come molto bello  e significativo è stato il pomeriggio di Sabato, che il gruppo parrocchiale ACR ha vissuto con gli amici diversamente abili  dell’Associazione “Coloriamo l’Arcobaleno”.

Anche le iniziative di natura prettamente “religiosa” (dall’Adorazione Eucaristica alla Solenne Celebrazione Eucaristica con la benedizione delle mamme in attesa alla Messa  animata dai ragazzi della Cooperativa “La volta buona”) hanno registrato una grande partecipazione di popolo, segno di una comunità cristiana matura che è ben consapevole che “se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori”.

Comunicazioni

SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DELLE VITTIME DEL TRAGICO NAUFRAGIO DI STACCATO DI CUTRO

Novena di Natale Duomo Polistena 

Presiede don Luigi Ciotti

 

QUARESIMA 2023 libretto per la preghiera in famiglia e orari Parrocchia

Antonio Napoli diacono

CATECHESI PER GIOVANI E ADULTI

FESTA ITRIA 2020 Polistena

Community HUB

AVVENTO preghiamo in famiglia

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l'accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
- telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
- whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

La libertà non ha pizzo.

la liberta non ha pizzo

CANALE YOUTUBE

youtube duomopol

Servizio Taxi Sociale chiama il 3206405678

diamo vita ai giorni

8xmille

AgenSIR

23 Marzo 2023

Servizio Informazione Religiosa

ORARIO MESSE - Chiesa della Trinità

Chiesa della Trinità

 

Sabato e prefestivi : ore  20.00

Festivi : ore  09.00

 

ORARIO MESSE - Chiesa Matrice S. Marina Vergine

 

Chiesa Matrice Santa Marina Vergine

Feriali:           ore 07.30  - 18.00

Sabato e  prefestivi:  ore 7.30 - 18.00

Festivi :          ore 07.30  - 10.00  - 11.30  - 18.00

 



Il vero esilio per gli Ebrei, affermava don Tonino Bello, si ebbe quando essi cominciarono a sopportarlo. Una frase che resettata ad oggi suonerebbe: "L'esilio della coscienza civile di un Paese si ha quando i cittadini cominciano a sopportarlo”. Con un po’ di storia, intelligenza e umanità intendiamo provare, facendo fino in fondo la nostra parte, a dissipare quest’ombra, lasciando nuove tracce. Con in mano e nel cuore il Vangelo di Gesù Cristo e la Costituzione repubblicana del nostro Paese, come comunità cristiana intendiamo impegnarci a condurre una lotta non violenta accanto a chi, immigrato irregolare, indigente, precario, disoccupato, indifeso, muore di troppo lavoro, di poca sicurezza, di assenza di diritti, di mancanza di tutele sociali, di mafia.