Nov 7, 2013
In evidenza

ACR - Festa del Ciao - domenica 10 novembre

Cari genitori, vogliamo innanzitutto condividere con voi la gioia per il fatto che il vostro figlio ha deciso  di continuare il suo cammino di fede entrando  far parte dell’Azione Cattolica Ragazzi, nella grande famiglia dell’Azione Cattolica Italiana. Siamo certi che insieme sapremo anche condividere l’impegno nell’accompagnare concretamente i ragazzi in questo cammino.

 Il cammino associativo avrà un primo momento importante per i ragazzi nella Festa del CIAO, festa dell’accoglienza, festa che aiuta i ragazzi a comprendere il significato e l’importanza dell’altro e del gruppo, partendo dallo stare insieme e divertirsi con un amico speciale che è Cristo.
Anche quest’anno la Festa del Ciao si s volgerà a San Giorgio Morgeto e  vivremo questo momento insieme ai ragazzi delle parrocchie di San Giorgio M. e di Melicucco.

L’appuntamento per i nostri ragazzi è fissato per Domenica 10 novembre presso la chiesa  Matrice alle ore 8.30. Un grazie fin d’ora ai genitori che daranno la loro disponibilità per  accompagnare i ragazzi a San Giorgio Morgeto.

Questo è il programma della giornata:

  • Ore 9.00accoglienza dei bambini e inizio della festa presso la chiesa Convento in S. Giorgio M.
  • Attività varie in mattinata
  • Ore 11.00 Celebrazione Eucaristica

Dopo la Messa ci si sposta al Castello per:

  • Pranzo A SACCO
  • Giochi e attività
  • Ore 15.30 breve momento di preghiera conclusivo insieme a tutti i genitori

Nel caso in cui dovesse esserci maltempo anche il pranzo e le attività pomeridiane saranno al Convento.               

Come  anticipato nell'incontro con i ragazzi,  è previsto il tesseramento all’ACR. Il costo della tessera è di €.12, comprensiva di assicurazione per i ragazzi. L'adesione all'Azione Cattolica, con l'atto del tesseramento, costituisce un impegno per i ragazzi a seguire un percorso di crescita inseriti in un  cammino unitario, diocesano e nazionale. Per questo motivo chiediamo questo piccolo sacrificio,grazie al quale ogni ragazzo tesserato riceverà a casa la rivista nazionale dell'ACR.

Data la concomitanza con la Commemorazione dei defunti,  Sabato 2 novembre, non ci sarà l’incontro di ACR; i ragazzi si incontreranno quindi il 9 novembre alle ore 15.30.

don Pino e gli educatori ACR

Comunicazioni

Notizia da AGENSIR

Servizio Civile 2017 - Bando e Allegati

servizio civile 2017 parrocchia sm vergine polistena

8xmille

AgenSIR

Servizio Informazione Religiosa

ORARIO MESSE - Chiesa Madonna della Catena

ORARIO MESSE - Chiesa della Trinità

Giorni Festivi

ore 09.00

ORARIO MESSE - Chiesa Matrice S. Marina Vergine

 

Feriali e Prefestivi:
ore 7:15 - 19.00

Giorni Festivi Mattina:
ore 7:00 - 10.00 - 11.30

Giorni Festivi Pomeriggio:
19.00

 
 



Il vero esilio per gli Ebrei, affermava don Tonino Bello, si ebbe quando essi cominciarono a sopportarlo. Una frase che resettata ad oggi suonerebbe: "L'esilio della coscienza civile di un Paese si ha quando i cittadini cominciano a sopportarlo”. Con un po’ di storia, intelligenza e umanità intendiamo provare, facendo fino in fondo la nostra parte, a dissipare quest’ombra, lasciando nuove tracce. Con in mano e nel cuore il Vangelo di Gesù Cristo e la Costituzione repubblicana del nostro Paese, come comunità cristiana intendiamo impegnarci a condurre una lotta non violenta accanto a chi, immigrato irregolare, indigente, precario, disoccupato, indifeso, muore di troppo lavoro, di poca sicurezza, di assenza di diritti, di mancanza di tutele sociali, di mafia.