Apprezzatissimo il musical che rilancia l’impegno tra gli ultimi delle Suore della Divina Volonta’

Le Suore della Divina Volontà, dal 1988 impegnate in città nel sociale, tra gli ultimi, i malati e gli emarginati, esempio di sincera solidarietà, in silenzio, con quanti soffrono, in occasione dei 150 anni dalla fondazione della loro congregazione, hanno regalato ai polistenesi una serata ricca di emozioni.

Infatti, in un auditorium comunale gremito, i ragazzi dell’associazione culturale “Sorgente delle arti” di Crotone, hanno messo in scena il musical “Ovunque sei, il coraggio di avere fiducia”, testi e regia di Luigi Sgrizzi, preparatore vocale Floriana Mungari.
Un silenzio ricco di attenzione, seguito da lunghi applausi, sono stati il giusto riconoscimento all’ottimo lavoro di un gruppo di ragazzi che hanno saputo interpetrare, in musica e in dialoghi, la vita, la storia e la sensibilità della Beata Gaetana Sterni, la religiosa che rimasta vedova ancora giovane, si diede interamente al servizio dei poveri e istituì nel 1865 a Bassano del Grappa la Congregazione delle Suore della Divina Volontà per l’assistenza ai poveri e ai malati. Applausi scroscianti al termine del musical. Davvero bravi tutti gli interpreti: Emma Carcea, Carla Sgrizzi, Giulia Sokolova, Giuseppe Calabreta, Ilario De Roberto, Pietro Geremicca, Giuseppe Mendicino, Maria Letizia Amoruso, Serena Truncè, Miriam Fabiano, Alesandro Miriello e Alessandro Facino.

Suor Bruna che a Polistena guida le Suore della Divina Volontà, nel ringraziare il numeroso pubblico presente, ha sottolineato l’impegno dei giovani di Crotone nel cercare di interpretare la vita di Madre Gaetana, un esempio di vita speciale che, una volta conosciuta, rende più ricchi dentro. Don Pino Demasi, sul palco dell’auditorium, nonostante l’emozione nel ricordo di suor Maria Teresa Fioretti, alla quale a Polistena è dedicato un piazzale, artefice dell’arrivo in città delle Suore della Divina Volontà, ha affermato: “Conosciamo i frutti del lavoro di Madre Gaetena in quanto dal 1988 a Polistena, le Suore della Divina Volontà entrano nelle nostre case impegnate in situazioni di difficoltà e di emergenza.

“Diciamo grazie a questi ragazzi che contribuiscono affinchè si continui a diffondere la santità della Beata Gaetana”. Il sindaco Michele Tripodi, ha riconosciuto la dedizione, con cui, in silenzio, dal 1988, le Suore della Divina Volontà sono una testimonianza di impegno per coloro che sono in difficoltà.

Attilio Sergio

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo