Ecco i campi scuola, edizione Covid

Non potendo, a motivo delle norme di contrasto al Covid, organizzare campi residenziali, come si era soliti fare nel mese di settembre, la Parrocchia non intende darsi per vinta e, come ha fatto per l’Estate Ragazzi, propone un’edizione particolare ed inedita dei campi scuola.

 

Si tratta di un’esperienza spalmata su due giorni (10 e 11 settembre) rivolta agli adolescenti di seconda e terza media   e di tre giorni (dal 14 al 16 settembre), rivolta ai ragazzi di scuola superiore.

Saranno giornate fatte di momenti di incontro e attività varie, pernottando sempre nelle proprie abitazioni.Tutto nel pieno rispetto delle norme anticovid.

Il campo per gli adolescenti, dal titolo ” RIPARTIAMO IN AMICIZIA :Per un percorso di amicizia tra gli adolescenti “ ruoterà attorno all’amicizia tra i ragazzi .ed intende aiutare i ragazzi a riscoprire il vero volto dell’amicizia.  I ragazzi delle scuole superiori saranno aiutati a riscoprire il valore del “noi” per essere in grado di costruire il cambiamento. Il titolo del loro campo, infatti, è:” LA PARTENZA HA I COLORI DEL NOI: per un percorso di fraternità tra giovanissimi di scuola superiore

I campi saranno, per così dire, “destrutturati”.

I ragazzi di scuola media si incontreranno il primo giorno dalle 09.00 alle 16.00 ed il secondo giorno dalle 16.00 alle 23.00.

I ragazzi della scuola superiore vivranno la loro esperienza comunitaria il primo giorno dalle 09.00 alle 16.00; il secondo giorno dalle 12.00 alle 19.00; il terzo giorno dalle 16.00 alle 24.00.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo