Il gruppo parrocchiale dei ministranti in scena con ESTER, rappresentazione teatrale tratta dal Libro di Ester

Il teatro è spettacolo, divertimento, sogno, fantasia e arte. Può essere vissuto in maniera attiva o passiva, e comunque affascina tantissimo i bambini. Di “ mal di teatro”, per così dire, sono stati contagiati  anche i nostri chierichetti che, guidati dal diacono Mimmo Berlingeri, che li segue nel loro cammino, hanno deciso di mettersi in gioco e realizzare una rappresentazione teatrale.

 

Chiaramente hanno chiesto aiuto e hanno  saputo anche scegliere a chi rivolgersi. Si son rivolti, infatti,a due loro insegnanti che in materia sono molto esperti: la maestra Maria Scoleri e la maestra Mariella Nardi, che non  cesseremo mai di ringraziare per il dono del loro tempo e la loro passione per i nostri bambini.

E così Sabato prossimo 26 aprile alle ore 20.00 debutteranno nella nostra chiesa parrocchiale con una rappresentazione teatrale anche molto impegnativa: Ester.

Il copione riprende  il libro della Bibbia che narra la storia di Ester, una ragazza ebrea che, divenuta regina, salva il suo popolo dallo sterminio.

Questo libro della Bibbia  è una grande teofania del Signore, del Dio degli Ebrei. Si tratta di una teofania particolare, speciale, unica. È una teofania fatta ai pagani attraverso la salvezza del suo popolo e la morte dei suoi nemici. È una teofania nella quale il Dio invisibile si rivela e si manifesta attraverso la vita dei suoi figli. I suoi figli diventano la vera teofania di Dio.

E così, attraverso il teatro, il gruppo dei nostri ministranti ricorderà  a tutti noi che i cristiani siamo chiamati ad essere, nella storia, la grande teofania di Dio.

L’appuntamento per tutti, Sabato prossimo alle ore 20.00 in Chiesa Matrice.

 

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo