Feb 23, 2021
In evidenza

Il Lions Club Polistena Brutium dona un defibrillatore alla nostra Parrocchia

Installato all’esterno  dell’ingresso di via Matrice (sotto il porticato) è il primo defibrillatore h24 a disposizione della città.

Con questo gesto della donazione di un DEFIBRILLATORE SAM 350P DAE AED della HeartSine samaritan PAD, il Lions Club Polistena Brutium continua a prendersi cura della comunità polistenese.

La cerimonia di consegna, in ottemperanza alle norme anticovid, si è svolta lunedì 22 febbraio alla presenza del presidente del Lions Club Polistena Brutium dott. Giuseppe Zampogna, della Presidente di Zona 26 Avv. Monica Minì, del Presidente del Comitato Service Dott. Cesare Laruffa, dei componenti del comitato, i dottori Alessandro Cannatà, Michelangelo Ierace e Giovanbattista Romeo e dei soci Lions Ettore Tigani e Arianna Messineo. Il nostro Parroco, Don Pino Demasi, ringraziando a nome suo e di tutta la comunità polistenese, ha ribadito quanto il gesto dei Lions non solo si pone nella linea del servizio e del dono, propria del lionismo ma ha  sottolineato anche la valenza pedagogica del gesto, che, in questo tempo di pandemia, diventa una  una testimonianza concreta di quanto l’essere tutti sulla stessa barca debba  indurre ogni cittadino ed ogni realtà ad avere più cura gli uni degli altri. Il Presidente Dott. Giuseppe Zampogna, nel ribadire come l’impegno del Lions Club Polistena Brutium, è prova del servizio costante e continuo che questa associazione dimostra per la salvaguardia della salute pubblica ha ricordato che l’arresto cardiaco è una causa di morte frequente con una stima di 60/70 mila persone colpite ogni anno e che l’uso di una defibrillazione precoce rappresenta il sistema più efficace per garantire le maggiori percentuali di sopravvivenza in caso di arresto cardiocircolatorio. Il dispositivo, telecontrollato e munito di GPS per la geolocalizzazione, sarà in grado, una volta in uso, di somministrare rapidamente una scarica elettrica di defibrillazione a soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso secondo le linee guida stabilite congiuntamente da European Resuscitation Cuncil e American Heart Association in materia di rianimazione cardiopolmonare e terapia cardiovascolare d’emergenza.

Comunicazioni

TIMETOCARE E' tempo di aver cura.

Graduatoria Curriculum Vitae Progetto Time To Care banner

 

La libertà non ha pizzo.

la liberta non ha pizzo

CANALE YOUTUBE

youtube duomopol

Emergenza coronavirus - Continua il Servizio di assistenza gratuita a chi si trova in difficoltà

Locandina azioni di solidarietaa 2

 

Notizia da AGENSIR

Servizio Taxi Sociale chiama il 3206405678

diamo vita ai giorni

8xmille

ORARIO MESSE - Chiesa della Trinità

Chiesa della Trinità

Sabato e prefestivi : ore  20.30

 

ORARIO MESSE - Chiesa Matrice S. Marina Vergine

 

Chiesa Matrice Santa Marina Vergine

Feriali:           ore 07.30  - 19.00

Sabato e  prefestivi:  ore 7.30 - 19.00

Festivi :          ore 07.30  - 09.00 - 10.00 - 11.30  - 19.00

 La messa delle 11.30 sarà trasmessa in diretta sulle pagine FB e sul canale Youtube "Parrocchia Santa Marina vergine- Duomo di Polistena"



Il vero esilio per gli Ebrei, affermava don Tonino Bello, si ebbe quando essi cominciarono a sopportarlo. Una frase che resettata ad oggi suonerebbe: "L'esilio della coscienza civile di un Paese si ha quando i cittadini cominciano a sopportarlo”. Con un po’ di storia, intelligenza e umanità intendiamo provare, facendo fino in fondo la nostra parte, a dissipare quest’ombra, lasciando nuove tracce. Con in mano e nel cuore il Vangelo di Gesù Cristo e la Costituzione repubblicana del nostro Paese, come comunità cristiana intendiamo impegnarci a condurre una lotta non violenta accanto a chi, immigrato irregolare, indigente, precario, disoccupato, indifeso, muore di troppo lavoro, di poca sicurezza, di assenza di diritti, di mancanza di tutele sociali, di mafia.