Il Lions Club Polistena Brutium dona un defibrillatore alla nostra Parrocchia

Installato all’esterno  dell’ingresso di via Matrice (sotto il porticato) è il primo defibrillatore h24 a disposizione della città.

Con questo gesto della donazione di un DEFIBRILLATORE SAM 350P DAE AED della HeartSine samaritan PAD, il Lions Club Polistena Brutium continua a prendersi cura della comunità polistenese.

La cerimonia di consegna, in ottemperanza alle norme anticovid, si è svolta lunedì 22 febbraio alla presenza del presidente del Lions Club Polistena Brutium dott. Giuseppe Zampogna, della Presidente di Zona 26 Avv. Monica Minì, del Presidente del Comitato Service Dott. Cesare Laruffa, dei componenti del comitato, i dottori Alessandro Cannatà, Michelangelo Ierace e Giovanbattista Romeo e dei soci Lions Ettore Tigani e Arianna Messineo. Il nostro Parroco, Don Pino Demasi, ringraziando a nome suo e di tutta la comunità polistenese, ha ribadito quanto il gesto dei Lions non solo si pone nella linea del servizio e del dono, propria del lionismo ma ha  sottolineato anche la valenza pedagogica del gesto, che, in questo tempo di pandemia, diventa una  una testimonianza concreta di quanto l’essere tutti sulla stessa barca debba  indurre ogni cittadino ed ogni realtà ad avere più cura gli uni degli altri. Il Presidente Dott. Giuseppe Zampogna, nel ribadire come l’impegno del Lions Club Polistena Brutium, è prova del servizio costante e continuo che questa associazione dimostra per la salvaguardia della salute pubblica ha ricordato che l’arresto cardiaco è una causa di morte frequente con una stima di 60/70 mila persone colpite ogni anno e che l’uso di una defibrillazione precoce rappresenta il sistema più efficace per garantire le maggiori percentuali di sopravvivenza in caso di arresto cardiocircolatorio. Il dispositivo, telecontrollato e munito di GPS per la geolocalizzazione, sarà in grado, una volta in uso, di somministrare rapidamente una scarica elettrica di defibrillazione a soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso secondo le linee guida stabilite congiuntamente da European Resuscitation Cuncil e American Heart Association in materia di rianimazione cardiopolmonare e terapia cardiovascolare d’emergenza.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo