Set 9, 2015

Il nostro Parroco, il Samaritano e Libera Piana Gioia Tauro alla Marcia delle donne e degli uomini scalzi

Il nostro Parroco, la nostra l’Associazione IL SAMARITANO e LIBERA PIANA DI GIOIA TAURO  aderiscono alla marcia delle donne e degli uomini scalzi che si svolgerà a Cinquefrondi Venerdì 11 settembre alle ore 18.00.

L’iniziativa, che segue quella nazionale di Venezia a cui hanno aderito tantissime personalità, ha lo scopo di sottolineare come anche in Calabria, nella Piana di Gioia Tauro tante Organizzazioni, Associazioni laiche e cattoliche, sindaci, consiglieri comunali, imprenditori, cittadini sostengono radicalmente i diritti delle donne e degli uomini scalzi, di tutte quelle persone che scappano dalle guerre e dalle violenze.

“Partecipando a questa iniziativa- ha  affermato il nostro Parroco – vogliamo affermare ad alta voce che stiamo dalla parte di coloro che fuggono da guerre e violenze e si scontrano con i nuovi muri, le discriminazioni e i razzismi di tanti stati europei. Siamo contro il caporalato e la ‘ndrangheta che lo alimenta. Non vogliamo vedere mai più bimbi morti sulle spiagge, cadaveri di persone asfissiate, annegate, volti segnati dalla sofferenza che cercano rifugio in Europa e si trovano di fronte ad egoismi nazionali indegni della tradizione e della civiltà europee”.

Con questa iniziativa, gli organizzatori sia a livello nazionale che locale intendono altresì fare appello al governo italiano e alle istituzioni internazionali affinché si intensifichi l’azione per impedire che prevalga l’orrore e si costituisca una politica europea dell’asilo.

L'Italia in preghiera con Papa Francesco

comunicazione 25 27 marzo 2020

 

Emergenza corona virus - Servizio di assistenza gratuita agli anziani

Emergenza Coronavirus duomopol

 

Comunicazioni

Chiusa la sede al pubblico, Il Samaritano continua le attività

Telefonare al n. 3206405678

Leggi tutto...

CORONAVIRUS - Annullata la celebrazione delle Sante Messe.


Annullata la celebrazione delle Sante Messe.
La Chiesa Parrocchiale rimarrà aperta per l'adorazione individuale del Santissimo

ore 9.00 - 12.00 e 15.30 - 17.30. 
LEGGI TUTTA LA NOTA DELLA CEI

Quaresima 2020

cover quaresima 2020

Notizia da AGENSIR

Servizio Taxi Sociale chiama il 3206405678

diamo vita ai giorni

8xmille

AgenSIR

Servizio Informazione Religiosa

ORARIO MESSE - Chiesa della Trinità

Chiesa della Trinità

Festivi :          ore 09.00

ORARIO MESSE - Chiesa Matrice S. Marina Vergine

 

Chiesa Matrice Santa Marina Vergine

Feriali:           ore 07.30  - 18.00

Prefestivi :     ore 18.00

Festivi :          ore 07.00  - 10.00 - 11.30 - 18.00



Il vero esilio per gli Ebrei, affermava don Tonino Bello, si ebbe quando essi cominciarono a sopportarlo. Una frase che resettata ad oggi suonerebbe: "L'esilio della coscienza civile di un Paese si ha quando i cittadini cominciano a sopportarlo”. Con un po’ di storia, intelligenza e umanità intendiamo provare, facendo fino in fondo la nostra parte, a dissipare quest’ombra, lasciando nuove tracce. Con in mano e nel cuore il Vangelo di Gesù Cristo e la Costituzione repubblicana del nostro Paese, come comunità cristiana intendiamo impegnarci a condurre una lotta non violenta accanto a chi, immigrato irregolare, indigente, precario, disoccupato, indifeso, muore di troppo lavoro, di poca sicurezza, di assenza di diritti, di mancanza di tutele sociali, di mafia.