Mag 17, 2021

"Il Samaritano" ha celebrato i suoi 33 anni di vita

Non la voglia di autocelebrazione autoreferenziale, ma solo il dovere della memoria e la prospettiva di un rinnovato impegno alla base della decisione dei responsabili de Il Samaritano di non far passare inosservato il trentatreesimo compleanno dell’Associazione.

 

Un’ associazione nata il 14 maggio del 1988 dall’intuizione del Consiglio pastorale dell’epoca della nostra Parrocchia, intuizione che si è dimostrata sempre più vincente nel corso degli anni.

Oggi, infatti, Il Samaritano è una delle realtà più vivaci della comunità cittadina e con le sue molteplici iniziative sta contribuendo alla crescita della città.

Anche durante il lockdown ed in tutto questo tempo di Covid, il Samaritano non ha mai chiuso i battenti ed in molteplici modi è stato ed è a fianco di chi stenta a camminare.

Tutti motivi che sono emersi nel corso dell’Assemblea dei soci e dei volontari che si è svolta nel pomeriggio del 14 maggio nel salone parrocchiale.

Un’assemblea per fare “festa” in modo semplice e gioioso tra volontari di diverse generazioni, che ancora una volta si sono riscoperti parte di un “noi” collettivo impegnato a realizzare un mondo di eguali.

Un’assemblea che si è conclusa nella nostra Chiesa Matrice con la Messa di ringraziamento al Signore e che ha ricordato ai volontari il loro dovere di camminare portando su di una mano la Costituzione del nostro Paese e sull’altra mano ilo Vangelo di Gesù Cristo.

Comunicazioni

Nella tua volontà è la pace

Novena di Natale Duomo Polistena

Estate Ragazzi 2021

sussidio quaresima 2019

TIMETOCARE E' tempo di aver cura.

Graduatoria Curriculum Vitae Progetto Time To Care banner

 

La libertà non ha pizzo.

la liberta non ha pizzo

CANALE YOUTUBE

youtube duomopol

Emergenza coronavirus - Continua il Servizio di assistenza gratuita a chi si trova in difficoltà

Locandina azioni di solidarietaa 2

 

Notizia da AGENSIR

Servizio Taxi Sociale chiama il 3206405678

diamo vita ai giorni

8xmille

ORARIO MESSE - Chiesa della Trinità

Chiesa della Trinità

Feriali : ore 08.30

Sabato e prefestivi : ore  20.30

 

ORARIO MESSE - Chiesa Matrice S. Marina Vergine

 

Chiesa Matrice Santa Marina Vergine

Feriali:           ore 07.30  - 19.00

Sabato e  prefestivi:  ore 7.30 - 19.00

Festivi :          ore 07.30  - 09.00 - 10.00 - 11.30  - 19.00

 



Il vero esilio per gli Ebrei, affermava don Tonino Bello, si ebbe quando essi cominciarono a sopportarlo. Una frase che resettata ad oggi suonerebbe: "L'esilio della coscienza civile di un Paese si ha quando i cittadini cominciano a sopportarlo”. Con un po’ di storia, intelligenza e umanità intendiamo provare, facendo fino in fondo la nostra parte, a dissipare quest’ombra, lasciando nuove tracce. Con in mano e nel cuore il Vangelo di Gesù Cristo e la Costituzione repubblicana del nostro Paese, come comunità cristiana intendiamo impegnarci a condurre una lotta non violenta accanto a chi, immigrato irregolare, indigente, precario, disoccupato, indifeso, muore di troppo lavoro, di poca sicurezza, di assenza di diritti, di mancanza di tutele sociali, di mafia.