La Giornata per la vita in Parrocchia

Il Vangelo della vita, gioia per il mondo” è stato il tema conduttore della 40ª Giornata nazionale per la vita, che si è celebra domenica 4 febbraio e alla quale la nostra comunità parrocchiale ha voluto dare una particolare attenzione.

 

Preghiera, riflessione ed impegno sono state le coordinate della Giornata per la nostra comunità.

La solenne celebrazione Eucaristica delle 11.30 ha visto la nostra comunità radunata in preghiera. Abbiamo innanzitutto ringraziato il Signore del dono della vita ed abbiamo a Lui affidato in modo particolare un nutrito numero di mamme “in attesa”, con il rito della benedizione delle gestanti. Una benedizione che il Parroco non ha voluto impartire da solo, coinvolgendo in questo particolare gesto due persone anziane (un uomo ed una donna) presenti alla Celebrazione. Una scelta, quella del Parroco, che ha suscitato gioia ed emozione in tutti i presenti. Come altrettanti sentimenti di gioia ha suscitato poi la celebrazione del Battesimo di ben cinque bambini

Al pomeriggio in una Chiesa Matrice stracolma di persone, soprattutto genitori dei bambini dell’iniziazione, si è svolto un incontro dibattito sul tema della giornata.

La riflessione del Parroco e gli interventi di numerosi presenti hanno dato all’incontro il tono della concretezza, indicando strade per costruire una comunità a misura d’uomo e dove a prevalere non sia l’apparire o l’avere, ma l’essere attraverso il lessico nuovo della relazione ed uno stile di vita più spartano.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo