La luce di Betlemme nella nostra parrocchia

Anche quest’anno, grazie all’impegno del nostro gruppo Scout,  la “Luce della Pace” che arde nella Chiesa della Natività a Betlemme, meglio nota come Luce di Betlemme, è giunta a Polistena nella nostra Parrocchia, dopo aver attraversato mezza Europa e tutta Italia. 

 

La storia della Luce di Betlemme nasce dal coinvolgimento dello scoutismo austriaco ad un’iniziativa di beneficenza, “Lichts in Dunkel ” – Luce nel buio, che da Linz porta la luce della grotta di Betlemme in tutta l’Austria.

Di anno in anno è cresciuta la partecipazione e l’entusiasmo per la consegna della “Luce della Pace” tramite i Gruppi Scout. Sempre più numerosi sono gli scout che vi prendono parte. Quasi ogni anno la Luce della Pace di Betlemme è stata portata in un “nuovo” Paese europeo.

Nel 1996 c’è stata in Italia la prima distribuzione a livello nazionale della Luce della Pace, similare a quanto avviene in Austria, utilizzando il mezzo ferroviario per una staffetta di stazione in stazione: la Luce in quell’anno ha toccato oltre 100.000 persone, 5000 scout, 48 città e paesi.  Nella nostra Parrocchia  l’iniziativa è ormai alla terza  edizione.

La luce è stata accolta da tutta la comunità raccolta in preghiera per la celebrazione Eucaristica del primo giorno della novena di Natale.

Nei prossimi giorni i nostri Scout provvederanno a consegnarla alle altre parrocchie, agli ammalati in ospedale, agli ospiti della Casa per anziani San Francesco, alla comunità Luigi Monti  e alla Casa famiglia delle Suore della Carità, a conferma dell’ idea originaria dei promotori, secondo i quali, la diffusione della luce della Pace è atto generoso da estendere a quanti più soggetti e realtà possibili, con particolare riguardo ai più disagiati e sofferenti.

Messaggio di condivisone sincero che sarà rinnovato anche attraverso la storica “Marcia della Pace” che si terrà sempre a Polistena il primo gennaio 2014, durante la quale la luce  della pace sarà portata significativamente in processione per le vie della città.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo