Mag 11, 2017

Missione Eucaristica con la statua internazionale della Madonna di Fatima Pellegrina

Nel cuore dell’anno mariano diocesano, voluto fortemente dal Vescovo Milito, e  a ridosso del giorno centenario della prima  apparizione di Fatima, l’Associazione Apostolato Eucaristico Mariano, di concerto con la Parrocchia del Duomo cittadino, propone a Polistena una Missione Eucaristica Mariana.

La venerata effigie della Madonna di Fatima (calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia e messa a disposizione per l’occasione dall’Associazione Internazionale LsE di Roma) proveniente dal Convento di San Bernardino in Amantea, giungerà, infatti, domenica  14 Maggio alle ore 18.00 nella Parrocchia S. Marina Vergine, Duomo di Polistena, dove rimarrà fino a Martedì 16.

Sono previsti numerosi momenti di preghiera, di adorazione  eucaristica, catechesi e proiezioni di DVD nonché incontri specifici per adulti, anziani, ragazzi e malati. Durante i due giorni ci saranno sacerdoti disponibili per le Confessioni.

Lunedì 15 alle ore 21.00, una conferenza per le coppie e i genitori dal titolo: “E’ possibile una famiglia felice? Le dinamiche della vita di coppia: prevenire e gestire le conflittualità” ,  che sarà tenuta dal Dott.Ambrosioni, consulente familiare e la Prof.ssa Di Bartolo, pedagogista.

Lo scopo di questa breve Missione Eucaristica è quello di incoraggiare il cammino di conversione di tutte le componenti della comunità cristiana e di rafforzare la nostra fede per essere nel mondo di oggi testimoni credibili del Vangelo, sull’esempio di Maria, madre della speranza e maestra spirituale, modello di fede e di carità .

L’effigie della Madonna di Fatima, sera di Martedì 16 lascerà Polistena alla volta di Catanzaro.

 

Polistena 12 maggio 2017
Don Pino Demasi

Comunicazioni

CORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

Mercoledì 11 ottobre ore 21.00

Leggi tutto...

ORARIO CATECHESI CAMMINO DI INIZIAZIONE CRISTIANA

a partire dal 20 settembre

Leggi tutto...

Dona un libro, un gioco al centro di aggregazione giovanile "Luigi Marafioti"

dona libro al centro polifunzionale

Missione Popolare

MISSIONE POPOLARE 2017

Servizio Civile 2017 - Bando e Allegati

servizio civile 2017 parrocchia sm vergine polistena

Alejandro Solalinde - UN PRETE NEL MIRINO DEI NARCOS

Solalinde Polistena

8xmille

AgenSIR

Servizio Informazione Religiosa

ORARIO MESSE - Chiesa della Trinità

Giorni Festivi

ore 09.00

ORARIO MESSE - Chiesa Matrice S. Marina Vergine

 

Feriali e Prefestivi:
ore 7:15 - 18.30

Giorni Festivi Mattina:
ore 7:00 - 10.00 - 11.30

Giorni Festivi Pomeriggio:
18.30

 
 



Il vero esilio per gli Ebrei, affermava don Tonino Bello, si ebbe quando essi cominciarono a sopportarlo. Una frase che resettata ad oggi suonerebbe: "L'esilio della coscienza civile di un Paese si ha quando i cittadini cominciano a sopportarlo”. Con un po’ di storia, intelligenza e umanità intendiamo provare, facendo fino in fondo la nostra parte, a dissipare quest’ombra, lasciando nuove tracce. Con in mano e nel cuore il Vangelo di Gesù Cristo e la Costituzione repubblicana del nostro Paese, come comunità cristiana intendiamo impegnarci a condurre una lotta non violenta accanto a chi, immigrato irregolare, indigente, precario, disoccupato, indifeso, muore di troppo lavoro, di poca sicurezza, di assenza di diritti, di mancanza di tutele sociali, di mafia.