Set 30, 2015

Pellegrinaggio a Bassano sui luoghi di Madre Gaetana Sterni

Il 20 agosto del 1865 a Bassano del Grappa, nel nascondimento e nell’abbandono, Gaetana Sterni ha dato inizio alla congregazione delle suore della divina volontà e alle sue prime figlie ha chiesto di cercare sempre, in ogni situazione, la volontà di Dio e di farsi utili al prossimo in piena gratuità.

Dal 1987 nella nostra Parrocchia una piccola comunità delle Suore della Divina Volontà cerca di vivere profondamente la propria consacrazione seguendo Cristo, obbediente e servo, con passione ed impegno: nell'associazione di volontariato "Il Samaritano",nelle famiglie e nel territorio per essere a fianco agli ultimi nel proteggere, promuovere, fare fiorire, sempre e ovunque, la vita.

A 150 anni di distanza dalla nascita, la Congregazione ha voluto con diverse iniziative celebrare la fedeltà del Signore che si serve di ogni uomo e donna per portare avanti il suo progetto d'amore nella storia e nella chiesa.


foto pellegrinaggio
La nostra comunità parrocchiale, in questa circostanza, ha voluto esprimere concretamente il grazie al Signore, a Madre Gaetana  e alle Suore, organizzando un pellegrinaggio a Bassano del Grappa.

Un nutrito gruppo di fedeli,  accompagnati da don Pino, da Suor Bruna, Suor Silvana e Suor Janet nella settimana dal 20 al 25 settembre ha visitato i luoghi di Madre Gaetana Sterni ed ha avuto la possibilità attraverso un percorso multimediale realizzato in Casa Madre di conoscere meglio la vita e la spiritualità di Gaetana e le opere della Congregazione.

L’esperienza è stata positiva per ogni partecipante soprattutto per i momenti di preghiera e  di fraternità condivise con le Suore di Casa Madre e di Casa Betania.

Il sorriso e l’accoglienza delle Suore è stata la testimonianza più bella di quei giorni.

Chiaramente abbiamo profittato di quei giorni per girare un po’. Sicuramente arricchente dal punto di vista culturale la visita  all’Expo di Milano e dal punto di vista spirituale la tappa a Padova e  a Pompei.

Comunicazioni

DAL 2 OTTOBRE IL CORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

Leggi tutto...

Servizio Civile Universale 2019 - Bando e Allegati

bando servizio civile Polistena 2019

Professione perpetua di Suor Maria Simona Vinci

Maria Simona Vinci professione perpetua

Notizia da AGENSIR

Servizio Taxi Sociale chiama il 3206405678

diamo vita ai giorni

8xmille

AgenSIR

Servizio Informazione Religiosa

ORARIO MESSE - Chiesa della Trinità

Chiesa della Trinità

Festivi :          ore 09.00

ORARIO MESSE - Chiesa Matrice S. Marina Vergine

 

Chiesa Matrice Santa Marina Vergine

Feriali:           ore 07.30  - 19.00

Prefestivi :     ore 19.00

Festivi :          ore 07.00  - 10.00 - 11.30 - 19.00



Il vero esilio per gli Ebrei, affermava don Tonino Bello, si ebbe quando essi cominciarono a sopportarlo. Una frase che resettata ad oggi suonerebbe: "L'esilio della coscienza civile di un Paese si ha quando i cittadini cominciano a sopportarlo”. Con un po’ di storia, intelligenza e umanità intendiamo provare, facendo fino in fondo la nostra parte, a dissipare quest’ombra, lasciando nuove tracce. Con in mano e nel cuore il Vangelo di Gesù Cristo e la Costituzione repubblicana del nostro Paese, come comunità cristiana intendiamo impegnarci a condurre una lotta non violenta accanto a chi, immigrato irregolare, indigente, precario, disoccupato, indifeso, muore di troppo lavoro, di poca sicurezza, di assenza di diritti, di mancanza di tutele sociali, di mafia.