Set 24, 2014

Preghiera per il Sinodo e Celebrazione anniversari di MATRIMONIO

In occasione dell’inizio del Sinodo straordinario sulla Famiglia, indetto da Papa Francesco, la Parrocchia si unirà in preghiera durante una solenne Celebrazione Eucaristica, Domenica 5 ottobre alle ore 11.30.

Durante l’ Eucarestia ringrazieranno Il Signore e si rinnoveranno le promesse matrimoniali le coppie di sposi, che nel corso di quest’anno celebrano le nozze d’argento o d’oro.

Questo la lettera invito del Parroco:

 

Agli sposi che nel corso del 2014 celebrano il 25° o il 50° di matrimonio

Carissimi sposi, dal 5 al 19 ottobre di quest’anno, per volere di Papa Francesco, si svolgerà a Roma la III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi , dedicato a riflettere circa “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”.

I Vescovi italiani hanno invitato tutto il popolo di Dio a manifestare la  massima attenzione attorno a una tematica tanto decisiva quale quella della famiglia, nucleo vitale della società e della stessa comunità ecclesiale, accompagnando i lavori dell’Assemblea sinodale, con la preghiera.

Accogliendo l’invito dei nostri Vescovi, ci uniremo anche noi nella preghiera per invocare lo Spirito Santo sui Padri Sinodali,  nella 

SOLENNE CELEBRAZIONE  EUCARISTICA
Domenica 5 ottobre alle ore 11.30 in Chiesa Matrice

In tale occasione, non avendolo potuto fare quest’anno nel corso della festa patronale,vogliamo anche  vivere un momento di gioia e di fraternità con le coppie cristiane della Parrocchia, che nel corso dell’anno festeggiano il 25° o il 50° di vita matrimoniale.

Per questo motivo vi invito ad essere presenti alla  suddetta celebrazione per  ringraziare il Signore ed invocare su di voi e sulle vostre famiglie la sua benedizione.

In  segno di comunione e di affetto, questa comunità parrocchiale offrirà alle coppie presenti una medaglia ricordo.

La protezione della Santa Famiglia di Nazareth ci accompagni tutti.

Con affetto,

Polistena, 23.09.2014              

Don Pino                                                                              



  N.B.
  Chi intende aderire è pregato di:

  • compilare il tagliando e consegnarlo in Parrocchia al più presto
  • accostarsi al sacramento della Confessione nei giorni precedenti
  • farsi trovare in Chiesa la mattina della domenica per le ore 11.00

Comunicazioni

Notizia da AGENSIR

Servizio Civile 2017 - Bando e Allegati

servizio civile 2017 parrocchia sm vergine polistena

8xmille

AgenSIR

Servizio Informazione Religiosa

ORARIO MESSE - Chiesa della Trinità

Sabato e Prefestivi

ore 21.00

ORARIO MESSE - Chiesa Matrice S. Marina Vergine

 

Feriali e Prefestivi:
ore 7:15 - 19.00

Giorni Festivi Mattina:
ore 7:00 - 09.30 - 11.30

Giorni Festivi Pomeriggio:
19.30

 
 



Il vero esilio per gli Ebrei, affermava don Tonino Bello, si ebbe quando essi cominciarono a sopportarlo. Una frase che resettata ad oggi suonerebbe: "L'esilio della coscienza civile di un Paese si ha quando i cittadini cominciano a sopportarlo”. Con un po’ di storia, intelligenza e umanità intendiamo provare, facendo fino in fondo la nostra parte, a dissipare quest’ombra, lasciando nuove tracce. Con in mano e nel cuore il Vangelo di Gesù Cristo e la Costituzione repubblicana del nostro Paese, come comunità cristiana intendiamo impegnarci a condurre una lotta non violenta accanto a chi, immigrato irregolare, indigente, precario, disoccupato, indifeso, muore di troppo lavoro, di poca sicurezza, di assenza di diritti, di mancanza di tutele sociali, di mafia.