Ricordato dai ragazzi del Centro Marafioti OSCAR ROMERO

oscar romero2

Il 24 marzo del 1980, veniva assassinato mentre celebrava la messa, l’arcivescovo di San Salvador, Oscar Romero Autori materiali gli squadroni della morte. Il vescovo dei senza voce sarà presto beato. I nostri ragazzi del Centro di aggregazione giovanile “L. Marafioti” non hanno voluto  far passare inosservata tale data.

E così la sera del 24 , presenti il Parroco ed il vice Parroco,  in modo molto semplice hanno dato vita  ad un momento di riflessione e di preghiera, associando nella memoria anche  gli operatori pastorali uccisi nel corso  del 2014.

Subito dopo, nonostante l’inclemenza del tempo, i ragazzi si sono recati in Piazza Giuseppe Valarioti, vittima di mafia ed hanno proceduto alla piantumazione di un albero di ulivo in memoria di Mons. Romero, impegnandosi a curarne la crescita.  Un gesto molto bello  significativo per  ricordare   a loro stessi e a tutti noi che dobbiamo continuare a “piantare” nella nostra vita alberi di giustizia e di amore.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo